I ragazzi di iFixit hanno smontato il nuovo Motorola Razr che risulta difficilissimo da riparare senza romperlo
iFixit ha smontato il Motorola Razr e come ogni pieghevole che si rispetto è impossibile da riparare. Con un punteggio di 1 su 10 il nuovo pieghevole di Motorola è difficilissimo da riparare senza rompere qualcosa, ed ovviamente il display è il punto più debole di tutti che mostra una fragilità assoluta.
Il Razr quanto è chiuso è piccolo e maneggevole mentre aperto sfoggia il grande display pieghevole, quasi senza bordi che proprio per questo è incastonato in una scocca al limite e solo muovendola per staccare il display si può rompere. A complicare lo smontaggio c’è il meccanismo di apertura che ha anche diversi componenti interni vicino con cavi e abbondante colla che non permette al display di restare integro se non smontato da personale specializzato.
iFixit ha fatto un plauso a Motorola perché offra la sostituzione del display per appena 299 dollari, prezzo molto basso tenendo conto del lavoro che c’è da fare ed il costo dei componenti. Ovviamente solo smontare un dispositivo con display pieghevole è difficile perché è delicato, ed un minimo movimento ed attrezzature non adatte possono rompere definitivamente il display ed altri componenti.
Elenco di alcuni componenti del Motorola Razr
- Display da 6,2″ è pOLED platic OLED con risoluzione 2142×876 (373 PPI)
- Processore Qualcomm SDM710 Snapdragon 710 (2.2 GHz octa-core)
- Memoria Samsung KM2V7001CM 6 GB LPDDR4
- Modulo Low Band Skyworks SKY 78185-11 2G/3G/4G
- Modulo High Band Skyworks SKY 78187-11 2G/3G/4G
- Circuito integrati SDR660 003
- Integrati per gestione alimentazione Qualcomm PM670 & PM670A
- Moduli Qualcomm WCN3990 WiFi 802.11ac
- Bluetooth LE e il SoC FM
Certo che smontare uno smartphone con display pieghevole è molto difficile e speriamo che in futuro si creino display resistenti e che non si rompano al minimo colpo o incrinazione. Alcuni esempi di Samsung ed LG sono già realtà sebbene per arrivare alla produzione di massa ci vorra.no molti anni di sviluppo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento