Il Samsung Galaxy Fold 3 è ufficiale [Video]

Samsung pubblica un video dove viene mostrato in tutto il suo splendore il prossimo foldable di punta

Con un video deliberatamente pubblicato su vari canali social, Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Fold 3 che si mostra in un brevissima clip che però ci fa vedere come sarà la prossima generazione di smartphone pieghevoli dell’azienda Sud Coreana.

Trapelati nei primi render stampa, vengono confermati da un video che Samsung ha pubblicato ovunque e confermano tutte le caratteristiche trapelate nelle settimane scorse. Quindi supporto per la S Pen, display esterno quasi full screen e cerniera migliorata e molto più sottile rispetto alla precedente generazione.

In pratica sembra un vero tablet quando è aperto ma diventa uno smartphone leggermente più spesso quando è richiuso. Il comparto fotografico è composto da tre sensori posteriori, tra cui una grandangolare, un sensore principale (forse da 108MP) ed una macro oltre che una fotocamera anteriore che spunta dal foto sotto il display.

Sul Galaxy Z Fold 3 non dovrebbe mancare davvero nulla, dal digitalizzatore per la penna, non integrata nella scocca ma inserita ed opzionale in una cover ad hoc, poi supporto alle reti 5G (mmWave e sub-6GHz) e il Wi-Fi 6 oltre che bluetooth ed NFC e la connettività Ultra Wide Band (UWB).

Dimensioni Display Galaxy Z Fold 3

  • Display Esterno 6,23 pollici
  • Display Interno (Aperto) 7,55 pollici

Dimensioni Display Galaxy Z Flip 3

  • Display Interno 6,7 pollici
  • Display Esterno (Piccolo) 1,9 pollici

Data di uscita e Prezzi Galaxy Z Fold 3

Samsung è ormai pronta a togliere i veli alla prossima generazione di pieghevoli che dovrebbe avvenire nella prima settimana (decade) di agosto, nell’evento di solito dedicato alla gamma Galaxy Note che non si farà più. Ancora sconosciuti i prezzi, anche se sono trapelate voci che dovrebbero costare meno delle attuali generazioni.

Noi ipotizziamo prezzi appena sotto i 2.000 per il Galaxy Z Fold 3 e circa 1.200 euro per il Galaxy Z Flip di nuova generazione. Presentazione ad inizio agosto e disponibilità già da fine agosto anche in Italia con particolari promozioni per chi lo preordina.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version