DxOMark assegna lo scettro di miglior fotocamera su smartphone è del Google Pixel 7 Pro. Battuto anche iPhone 14 Pro
Alla fine Google ha mostrato realmente i muscoli con i nuovi Pixel 7 e lo fa in grande stile, andando a migliorare su tutti i fronti la precedente generazione e soprattutto il comparto fotografico che ha fatto un salto notevole con i sensori e la gestione degli stessi.
A mettere nero su bianco c’è DxOMark, che consacra il Google Pixel 7 Pro come migliore cameraphone al mondo, e dunque, con sorpresa delle sorprese, batte anche il nuovissimo iPhone 14 Pro, che è il nuovo top di gamma di Apple.
Ecco i sensori del Google Pixel 7 Pro
- Principale da 48 MP con OIS, PDAF, AF laser, 1/1.31″, pixel da 1,2 μm, apertura f/1.85, 24 mm
- Ultra-grandangolare da 12 MP con PDAF, 1/2.86″, pixel da 1,25 μm, apertura f/2.2, 13,4 mm
- Teleobiettivo da 48 MP con OIS, PDAF, 1/2,55″, pixel da 1,4 μm, apertura f/3.5, 116,2 mm
DxOMark ha assegnato il punteggio di 147 al Pixel 7 Pro, che è primo in classifica, condiviso con Honor Magic 4 Ultimate, e battendo iPhone 14 Pro (che si ferma dietro ad un solo punto con 146). Il Google Pixel 7 Pro in pratica primeggia in tutte le analisi fatte da DxOMark.
Infatti il Pixel 7 Pro, rispetto al Pixel 6 Pro (che si era fermato a 134 punti) migliora su tutto, in particolare su Friends & Family Foto di tutti i giorni, veloci e senza pensarci tra amici, familiari ed in casa dove si pensa meno a modificare le impostazioni per scattare una foto ottima.
Il Pixel 7 Pro, primeggia nella gestione del contrasto, dell’esposizione, la riproduzione del colore e tonalità corretto della pelle e la sfocatura del movimento oltre che la gestione dell’autofocus che è molto rapido e preciso.
Pixel 7 Pro è il migliore nelle foto, ma non nei video
Il Pixel 7 Pro primeggia nelle foto, dove iPhone è vicino, ma il discorso si ribalta sui video, dove iPhone 14 Pro è inarrivabile, con 146 punti per lo smartphone di Apple (in prima posizione), seguito da P50 Pro di Huawei e il Pixel 7 Pro si ferma a 142 punti.
Sempre un netto passo avanti rispetto a Pixel 6 Pro (134 punti) ma ancora si deve lavorare per migliorare e colmare il gap. Le differenze nei video sono soprattutto nella messa a fuoco, dove la creature di Google va in difficoltà rispetto alla controparte di Apple.
Il Pixel 7 Pro è secondo, dietro proprio e solo ad iPhone 14 Pro Max, per quanto riguarda la qualità del display che è tra i migliori del mercato per quanto riguarda la definizione, luminosità di picco e fluidità complessiva (proprio dove perde qualche punto rispetto ad iPhone).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento