Samsung ha iniziato la produzione del Galaxy S24 FE anche se la sua uscita è prevista solo per fine 2024
Ora che è passato abbastanza tempo dal lancio del Galaxy S24 , S24+ e S24 Ultra e l’entusiasmo comincia a placarsi, Samsung ha rivolto la sua attenzione al prossimo dispositivo della serie, il Galaxy S24 FE, il dispositivo più economico della serie S24.
Secondo le ultime informazioni, Samsung sta sviluppando un nuovo dispositivo che porta il nome in codice R12 che segue la dinastia dei Galaxy S20 FE, Galaxy S21 FE e Galaxy S23 FE che avevano nome in codice R8, R9 e R11, quindi è abbastanza chiaro quale sarà l’R12 (il Galaxy S22 FE aveva nome in codice R10, ma non è mai stato rilasciato).
Ad eccezione del nome in codice, non sono disponibili informazioni sul Galaxy S24 FE. Si sapeva di più sul Galaxy S23 FE in questo periodo l’anno scorso, il che suggerisce che il modello Fan Edition Galaxy S24 potrebbe arrivare con qualche mese di ritardo.
Il Galaxy S23 FE è stato lanciato nell’ottobre 2023 in alcuni mercati e ha ottenuto un rilascio più ampio all’inizio del 2024, ma in base allo stato attuale dello sviluppo del prossimo Galaxy S24 FE potrebbe non essere in grado di arrivare in nessun paese prima di fine anno.
Resta da vedere anche quali saranno le specifiche hardware del Galaxy S24 FE. Il Galaxy S23 FE aveva più in comune con il Galaxy S22 e S22+ invece che con la serie Galaxy S23, inclusi i chip Exynos e Snapdragon che lo alimentavano e poco altro, oltre al nome.
Samsung potrebbe adottare un approccio simile per il successore dell’S23 FE, anche se al momento non si può dire nulla con certezza. Potrebbe somigliare abbastanza ai Galaxy S23 che ai Galaxy S24, solo il SoC Qualcomm potrebbe essere un fattore comune con la nuova generazione.
Lascia un commento