Il futuro degli smartphone pighevoli secondo Samsung: Sono bellissimi

Samsung durante l’SDC19 ha annunciato alcuni esercizi di stile sui prossimi dispositivi pieghevoli

Piegato sul lato lungo, piegato sul lato corto, interfaccia adattabile secondo le esigenze, piegato a libro ed anche verso l’esterno, insomma il futuro dei dispositivi pieghevoli secondo Samsung è il futuro degli smartphone che nei prossimi anni detteranno legge nello sviluppo di nuove tecnologie.

Durante l’SDC 2019 (Samsung Developer Conference), il gigante Sud Coreano ha mostrato al mondo quale potrebbe essere il futuro degli smartphone pieghevoli e sebbene non sia stato annunciato alcun dispositivo, ha voluto mostrato al mondo tutti i probabili progetti di smartphone con display pieghevole.

Se il Galaxy Fold è solo la prima generazione di smartphone pieghevole, ecco che all’SDC19, oltre ad aver presentato la nuova interfaccia One UI 2, che ora si adatta a smartphone, tablet, smartwatch ed anche pieghevoli, ad attirare l’attenzione c’è il foldable a conchiglia e non solo.

Infatti non solo pieghevoli sul lato lungo, come è il trend del Galaxy Fold e Huawei Mate X, ma proprio come ispirato dal nuovo RAZR di Motorola, anche Samsung avrebbe in pancia un dispositivo pieghevole sul lato corto, a conchiglia.

Samsung è a lavoro per sviluppare e creare i pieghevoli del futuro lavorando non solo sul display, ma anche sui componenti interni come batterie e design tutti nuovi per offrire una vera esperienza utente in termini di pieghevoli, con un solo display, cerniere più sottili e fotocamere integrate nel display con foro o notch.

Non solo smartphone, ma trovano posto anche i nuovo ultrabook Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion che ovviamente integrano nuove tecnologie per ruotare il display e quindi usarlo come un vero tablet anche se non c’è il display pieghevole che tutti si aspettano prima o poi su un notebook, ma forse per quello è ancora presto.

Ecco il video ufficiale di Samsung che mostra alcuni esercizi di stile sui prossimi foldable:

https://www.youtube.com/watch?v=AZDl_SP-w9E
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version