Il nuovo smartphone di Nothing che si chiamerà Phone (1), somiglia ad un iPhone 12 ma è tutto trasparente. Il software farà la differenza?
All’inizio di questo mese Nothing, la nuova società del co-fondatore di OnePlus Carl Pei, ha rivelato quando annuncerà ufficialmente il suo primo tentativo in assoluto di creare uno smartphone che si chiamerà Nothing Phone (1). Ricordando come OnePlus fa il suo pre-hype per i dispositivi in arrivo e, proprio come ha fatto con il suo primo prodotto rilasciato, Nothing ha rilasciato a tutti piccoli teaser qua e là negli ultimi giorni.
L’ultima anteprima che abbiamo visto solo qualche giorno fa, è stata una immagine con due graziosi pappagalli seduti sopra il Nothing Phone (1), che era appena visibile nella parte superiore. Ora Nothing ha deciso di sganciare una bomba più grande per il piacere degli occhi.
Ecco che finalmente, il retro di Nothing Phone (1) è ufficiale con la prima foto dedicata alla stampa del pannello posteriore del primo smartphone dell’ex fondatore di OnePlus che ha fondato Nothing dopo aver abbandonato l’azienda Cinese. Di fatto vuole diventare la nuova OnePlus, quest’ultima ormai inglobata in Oppo.
Prima di entrare nel nocciolo della questione, però, apprezziamo solo per un momento la sensazione nostalgica che questo design emana, in qualche modo sembra quasi classico e forse già rivisto (qualcuno ha detto iPhone 12, vedi Tweet al fondo). Ovviamente, come promesso, il retro è completamente trasparente per vedere cosa c’è sotto, tuttavia, tutte le parti del telefono sono nascoste dietro i pannelli.
Questo dorso unico e molto bello da vedere in Nothing Phone (1) e che sebbene contenga poche informazioni tecniche, si evince come sarà compatibile con la ricarica wireless, dato che c’è una bobina di ricarica wireless proprio nel mezzo nel retro. Vediamo anche le strisce luminose che l’azienda ha messo sul retro per renderlo davvero unico.
Possiamo anche vedere il sistema a doppia fotocamera con cui arriverà sul mercato, che si adatta perfettamente al prezzo di vendita previsto, circa 500 euro e sebbene molti montino anche tre o quattro sensori, di solito sono di scarsa qualità da appena 2MP e quindi inutili, qui dovrebbero essere di qualità.
Data uscita Nothing Phone (1)
Il Nothing Phone (1) sarà annunciato il 12 luglio 2022, il che significa che ci resta solo un mese prima di vedere cosa ha pensato Nothing con il suo primo smartphone. È sempre emozionante quando un nuovo produttore si unisce al mondo mobile, quindi non vediamo l’ora di testare questo nuovo arrivato e vedere di cosa si tratta e se punterà tutto sulla fluidità del software, proprio come la vecchia OnePlus.
Versioni e Prezzi Nothing Phone (1)
- 8 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB di memoria integrata (UFS 3.1) a 400 dollari (circa 380 euro)
- 8 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria integrata (UFS 3.1) a 420 dollari (circa 400 euro)
- 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria integrata (UFS 3.1) a 450 dollari (circa 420 euro)
Nothing Phone (1) vs iPhone 12
Video Nothing Phone (1)
Foto Nothing Phone (1)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento