Finalmente rilasciato il primo aggiornamento per tutti i Galaxy S24 che va a migliorare e risolvere molti dei problemi riscontrati inizialmente
Dopo una prima fase di rilascio iniziale, poi bloccato per alcuni problemi rilevati, Samsung sta rilasciando in queste ore il primo aggiornamento per tutti i suoi Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra che va a risolvere molti dei problemi noti, ed anche di alcune segnalazioni ricevute su alcune impostazioni definite “discutibili” dagli utenti.
Infatti proprio sul suo top di gamma, in molti avevano criticato la scelta di Samsung di “spegnere” i colori del suo bellissimo display Dynamic AMOLED 2X ed ora, raccogliendo i feedback degli utenti, permette di regolare il livello di vividezza dei colori dalle impostazioni, così da spingere al massimo le prestazioni del display.
L’aggiornamento ovviamente porta con se una serie di migliorie generalizzate, correzioni di bug, miglioramenti sul comparto fotografico e una velocità generalizzata del sistema. Come al solito Samsung lavora molto bene anche sul software per dare una spinta ai suoi dispositivi.
Samsung quindi non solo ha ammesso la scelta di gestire i colori del display in maniera “conservativa” ma ha anche ascoltato il feedback degli utenti che volevano un display perfetto, luminoso e con colori molto ben contrastati per un display che è il migliore di tutto il panorama degli smartphone Android e non solo.
Come aggiornare Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra
- Apri le Impostazioni del tuo smartphone Samsung.
- Vai sulla voce Aggiornamento software scorrendo verso il basso.
- Premi sulla voce Scarica e installa presente in alto.
Come al solito Samsung sta rilasciando a tappeto l’aggiornamento, ma potrebbero volerci ancora diverse ore o giorni affinché arrivi sul vostro dispositivo. Soprattutto se è brandizzato, dovete aspettare che l’operatore telefonico rilasci l’aggiornamento per il vostro dispositivo con tempistiche che possono variare da qualche giorno a diverse settimane.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento