Addio gamma Note di Samsung? No, si, forse ma con ritardo clamoroso

Il Galaxy Note 21 probabilmente si farà, ma non nel 2021 per carenza di chip. Ma la sua uscita ancora non è confermata

Ancora dubbi sulla serie Galaxy Note, famosa tra i dispositivi Samsung per l’integrazione con la penna dedicata. Samsung ancora non ha in piano preciso sulla fortunata serie che non ha mai avuto un diretto concorrente da nessun produttore e che l’azienda Sud Coreana, sta cercando di capire se la serie Galaxy S, con la S-Pen supportata e venduta a parte può avere successo e dire addio alla gamma Note.

Durante la 52.a riunione annuale degli azionisti di Samsung, DJ Koh, Co-CEO della divisione IT e comunicazioni mobili di Samsung, ha affermato che sarà difficile per la società lanciare la serie Galaxy Note 21 quest’anno a causa di una grave carenza di chip. Tuttavia Samsung ha annunciato di voler presentare il nuovo modello di Galaxy Note nel 2022.

La carenza di chip sta incidendo non poco nella produzione e distribuzione di dispositivi di fascia alta, e tutti i maggiori produttori mondiali devono destinare le risorse nei dispositivi più venduti. Ecco che Samsung punterà molto forte sulla serie Galaxy S e i due foldable, Z Fold e Z Flip, che sicuramente sono i dispositivi che attraggono molta più utenza, con la serie Note un po’ in declino negli ultimi anni.

Di fatto la gamma Note potrebbe sopravvivere, e la classica presentazione di agosto di Samsung, dovrebbe vedere l’aggiornamento e il focus su tutti i nuovi pieghevoli su cui l’azienda Sud Coreana sta puntando molto, sia come sviluppo e ricerca e marketing. Proprio la gamma Ultra della serie Galaxy S e i pieghevoli di nuova generazione dovrebbero supportare la nuova S-Pen.

Poiché il Galaxy S21 Ultra supporta la S Pen, si è ipotizzato che la società sostituirà la serie Galaxy Note con la serie Galaxy S e semplificherà la sua gamma di smartphone. L’azienda vuole anche consolidare la posizione della serie Galaxy Z Fold come modello ultra premium e rendere il Galaxy Z Flip più conveniente in modo che i consumatori possano passare facilmente ai telefoni pieghevoli.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version