Pazzesco Amazon che tutela i propri clienti durante il Black Friday con un rimborso automatico se comprate qualcosa e poi diminuisce di prezzo
Amazon lancia una insolita promozione che di fatto tutela tutti gli utenti che acquistano durante il Black Friday e che mai prima d’ora si era vista in giro. Se un cliente acquista un prodotto contrassegnato con il badge BLACK FRIDAY ed il prezzo di questo diminuisce entro il 5 dicembre, in automatico Amazon rimborserà il cliente della differenza tra il prezzo di acquisto e quello più basso.
Se acquisti un prodotto con il badge Black Friday Deal venduto da Amazon dal 18-28 novembre e il prezzo scende ulteriormente prima delle 23:59 CET del 5 dicembre, ti rimborseremo automaticamente la differenza! Ti invieremo un’e-mail quando elaboreremo il rimborso.
In questi giorni ad esempio diversi prodotti come Xiaomi Redmi Note 11 Pro 5G o il Google Pixel 6a costavano di più qualche giorno fa, e a ridosso del Black Friday hanno visto diminuire il loro prezzo, anche se di poco ma in occasione di qualche prodotto parliamo anche di diversi euro in meno.
Ad esempio lo Xiaomi è passato da 279 a 259 euro (quindi 20 euro in meno) mentre il Pixel da 349 a 344 euro con una differenza di 5 euro. Se il prodotto è stato acquistato tra il 18 ed il 28 novembre, Amazon procederà al rimborso automatico della differenza direttamente nell’account del cliente.
Insomma una promozione, che sebbene non sia diretta a tutti, va a tutelare i clienti che hanno comprato un prodotto in promozione ma che hanno visto diminuire il prezzo di vendita nei giorni immediatamente successivi o nel Black Friday.
Con questo metodo Amazon tutela i clienti che hanno acquistato un prodotto e poi lo hanno visto vendere ad un prezzo più basso. Una bella iniziativa che non si vede molto in giro e di cui mi piace condividere la politica attivata dal colosso americano.
Lascia un commento