Ecco la nuova grafica di YouTube da mobile per la visualizzazione a schermo intero. Molto bello e curato e trasparenze
Secondo 9to5Google, l’app YouTube per Android ed anche quella di iOS sta ricevendo un nuovo look a partire da oggi quando i video vengono visualizzati a schermo intero. Se metti il telefono in modalità orizzontale durante la visualizzazione di un video di YouTube e premi Pausa, noterai qualcosa di nuovo.
Nella parte inferiore del lato sinistro del display, ci sono sottili contorni di nuove icone che ti consentono di mettere Mi piace al video, non mi piace, commentare il video, aggiungerlo a una playlist o condividerlo con qualcun altro. Nella parte inferiore destra della visualizzazione a schermo intero è presente un’icona che mostra più video in modalità a schermo intero “Altri video, tocca per vedere tutto”.
Quando lo tocchi, viene visualizzato un carosello che mostra altri video che potresti trovare interessanti. La sequenza temporale del video viene spostata un po’ più in alto e l’icona delle impostazioni a tre punti nell’angolo in alto a destra viene trasformata nell’icona a forma di ingranaggio utilizzata per rappresentare il menu delle impostazioni.
La nuova modifica è stata apportata sia per la modalità orizzontale che verticale di YouTube ed è disponibile per tutti gli utenti che usano l’applicazione mobile Android ed iOS anche se il rollout è lato server e non tutti gli utenti la vedranno ma sicuramente sarà attiva nei prossimi giorni.
Infine, toccando il piccolo puntatore capovolto o triangolo accanto al titolo di un video verrà visualizzata la descrizione con il numero di Mi piace, il numero di visualizzazioni e la data che il video è stato pubblicato per la prima volta su YouTube con tante informazioni aggiuntive sul video.
Qui trovate anche diverse informazioni su alcuni video che avranno una descrizione scritta e alcuni saranno suddivisi in capitoli che li renderanno più facili da navigare. La nuova interfaccia utente a schermo intero per YouTube è stata lanciata oggi da Google agli utenti Android ed iOS dovranno attendere la nuova interfaccia utente.
Lascia un commento