Xiaomi Smart Band 8 è ufficiale. Perde il Mi ma è sempre top

Xiaomi annuncia Smart Band 8, non si chiama più Mi Band 8 ed è ancora più funzionale. Costa pochissimo ma rispetto alla precedente versione perde qualcosa

Xiaomi ha lanciato il suo ultimo fitness tracker economico, lo Xiaomi Band 8 in Cina per un prezzo di vendita di appena 30 dollari. Rispetto alle alternative più costose come Fitbit, la linea di tracker Mi Band è nota per offrire un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Cosa c’è di nuovo su Xiaomi Smart Band 8?

Sembra che le modifiche siano minime rispetto al Mi Band 7 dell’anno scorso. Il design, le dimensioni e la funzionalità sono relativamente simili, ma ci sono alcuni aggiornamenti degni di nota che lo rendono “diverso”.

Ad esempio, il display del Mi Band 8 è leggermente più luminoso del suo predecessore e la batteria è leggermente più grande. Inoltre, ora supporta la ricarica rapida, riducendo il tempo di ricarica da due ore a un’ora. Xiaomi ha anche migliorato la frequenza di aggiornamento a 60 Hz per una grafica più fluida sul nuovo modello.

Xiaomi Mi Band 8 lanciato in Cina per $ 35 – Immagine per gentile concessione di Xiaomi

Sebbene l’azienda non abbia apportato modifiche significative al design generale, Xiaomi ha introdotto nuovi cinturini da polso che potrebbero aggiungere un tocco di stile alla Mi Band 8. Un altro aspetto positivo è che Xiaomi continua a offrire accessori in stile clip, consentendo agli utenti di indossa Band 8 su una cintura, agganciato a una maglietta, scarpe o altri oggetti.

Ci sono alcuni downgrade

C’è stato un leggero downgrade delle funzionalità wireless, con Smart Band 8 con solo il Bluetooth 5.1, mentre il modello precedente supportava Bluetooth 5.2. Tuttavia, lo Smart Band 8 offre frequenza cardiaca ottica, SpO2 (ossigeno nel sangue), sensori di movimento a 6 assi e un motore di vibrazione, oltre all’impermeabilità fino a 5 ATM.

Scheda tecnica Xiaomi Smart Band 8

  • Display 1,62” (192 × 490 pixel, 326 ppi) AMOLED, fino a 600 nit di luminosità
  • Connettività Bluetooth 5.1 (Android 6.0+, iOS 12+), NFC
  • Impermeabilità 5 atmosfere
  • Sensori Battito cardiaco e ossigenazione (continui), sensore di movimento a 6 assi, tracciamento del sonno e dell’ovulazione femminile
  • Dimensioni e Peso 48 × 22,5 × 10,99 mm per 27 grammi
  • Batteria 190 mAh (16 giorni circa di autonomia)

Disponibilità e Prezzi Xiaomi Smart Band 8

Xiaomi Smart Band 8 è disponibile in Cina al prezzo di circa 30-35 dollari al cambio attuale per la versione bluetooth, e 5 dollari in più per la versione con anche l’NFC. Al momento non ci sono notizie su quando Smart Band 8 sarà disponibile in altri paesi, ma ci si può aspettare un prezzo leggermente più alto, quindi circa 50 euro in Italia.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version