Xiaomi eBook Reader ufficiale: Il temibile rivale di Amazon Kindle è servito

Xiaomi annuncia il suo eBook Reader che sarà completissimo e costerà meno di 80 euro

Xiaomi è un fiume in piena e per la prima volta entra nel mondo degli eReader con l‘eBook Reader della famiglia Mija che si allarga anche nel mondo dei libri digitali. Il primo eBook Reader di Xiaomi è uno schianto, semplice e minimale con caratteristiche da vero top che sicuramente competerà con Amazon e Kobo per lo scettro di miglior eBook reader del mercato.

Il nuovo Xiaomi eBook Reader ha un display da 6 pollici con 221 PPI e tecnologia eLink, e grazie alla protezione antiriflesso e l’utilizzo di una retroilluminazione a LED con 24 regolazioni dimming, permette di avere una perfetta leggibilità in ogni condizione, dal buio totale al pieno sole.

L’hardware vede un processore quad-core a 1.8GHz con 1GB di RAM e ben 16GB di memoria interna per archiviare i libri digitali ed anche se non ha l’espansione dovrebbe assicurare migliaia di libri di archiviazione. Completano il tutto un software basato su Android 8.1 Oreo modificato ad hoc che leggerà tutti i tipi disponibili come txt, EPUB, PDF e altri, con un batteria da 1800 mAh ricaricabile via USB Type-C.

Disponibilità e prezzo Xiaomi eBook Reader

Lo Xiaomi eBook Reader sarà disponibile inizialmente solo tramite crowdfunding dal 20 novembre con prezzo di partenza di 579 yuan, circa 74 euro al cambio, per salire successivamente a 599 yuan, circa 77 euro. Un prezzo in linea con la politica Xiaomi anche se non vedo l’utilità di un dispositivo del genere che però potrebbe essere apprezzato da molti utilizzatori degli eBook Reader.

Dunque una bella proposta che costa circa la metà rispetto ai concorrenti di pari prestazioni, tenendo conto che le potenzialità offerte dall’aver integrato Android potrebbero essere il plus di questo dispositivo. Aspettiamo che la campagna di concluda per vedere il successo e se arriverà mai da noi e a che prezzo.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version