Xiaomi potrebbe lanciare lo Xiaomi 14 Base solo al di fuori della Cina ma non lo Xiaomi 14 Pro
Xiaomi ha testato la Build di sviluppo globali per Xiaomi 14 ma non per Xiaomi 14 Pro, mentre continua i test per build di sviluppo cinesi per entrambi i dispositivi. Questo potrebbe indicare che l’azienda non ha intenzione di lanciare la versione Pro a livello internazionale, scegliendo di mantenerla solo per il mercato Cinese.
Xiaomi produce alcuni eccellenti smartphone Android e lo Xiaomi 13 Pro è stato uno dei miei smartphone preferiti usciti quest’anno. Quando Xiaomi ha lanciato la serie Xiaomi 14 , ero entusiasta di mettere le mani sul Pro e vedere se l’azienda sarebbe riuscita a mantenere la sua serie di ottimi smartphone.
Sfortunatamente, sembra che Xiaomi lancerà solo lo Xiaomi 14 a livello internazionale mentre salterà lo Xiaomi 14 Pro. Infatti dagli ultimi rumors trapelati in rete, Xiaomi non farà uscire dai confini nazionali la versione 14 Pro.
Secondo un recente rapporto di Xiaomiui, lo Xiaomi 14 Pro non sarà lanciato a livello globale. Il rapporto esamina le build MIUI interne per Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro per arrivare a questa conclusione. Dando un’occhiata alle recenti build MIUI non si trovano ROM global neanche in beta iniziale ma solo quelle iniziali.
Xiaomi sviluppa quotidianamente versioni beta di sviluppo MIUI/HyperOS per la sua linea di dispositivi. Queste build interne contengono modifiche degne di nota e non sono destinate all’uso da parte dei consumatori. Xiaomi sviluppa queste build su due rami Cina e Globale.
Mentre lo Xiaomi 14 ha build beta di sviluppo su entrambi i rami, lo Xiaomi 14 Pro ha build beta di sviluppo recenti disponibili solo per il ramo cinese. Il ramo globale dello Xiaomi 14 Pro non ha build recenti, l’ultima delle quali è stata rilasciata nell’ottobre 2023.
Quindi, negli ultimi due mesi, Xiaomi non ha testato la build del software globale per lo Xiaomi 14 Pro. Ciò, purtroppo, indica che il dispositivo potrebbe non essere rilasciato a livello internazionale, almeno non insieme al rilascio dello Xiaomi 14 base.
In passato Xiaomi ha limitato molti dei suoi dispositivi al proprio paese d’origine. Lo Xiaomi 13 Ultra, ad esempio, non ha avuto un lancio internazionale, anche se la serie Xiaomi 13 è stata ben accolta e il dispositivo era molto atteso. Quindi non sarebbe la prima volta che Xiaomi rilascia solo una parte della sua gamma al di fuori della Cina.
Lascia un commento