Ecco che finalmente WhatsApp fa chiarezza su quali saranno le modifiche in termini di privacy a partire dal prossimo mese
WhatsApp è al centro della bufera perché dall’8 febbraio obbligherà gli utenti ad accettare le nuove regole sulla privacy, altrimenti non potremo più usare l’app di messaggistica più famosa al mondo. Le modifiche hanno fatto storcere il nato a moltissimi utenti, che hanno visto le modifiche come una minaccia alla propria privacy e quindi hanno deciso di passare su un’altra app oppure cancellare l’account di WhatsApp.
LEGGI ANCHE: COSA VUOL DIRE IL MESSAGGIO “WHATSAPP STA AGGIORNANDO I PROPRI TERMINI …”
Siccome l’azienda di proprietà di Facebook ha inteso che le modifiche ai termini di servizio e informativa privacy erano state intese come troppo limitanti e “spione” da parte degli utenti, ha voluto fare chiarezza pubblicando una immagine che mostra cosa realmente continuerà a funzionare e come. Con l’immagine seguente WhatsApp ha voluto chiarire molti aspetti.
Privacy WhatsApp dopo l’8 febbraio
WhatsApp ci ha tenuto a precisare che è sempre presente la crittografia end-to-end, e che di fatto permette di avere una maggiore sicurezza durante la nostra attività passate su WhatsApp. Questo infatti impedisce anche agli stessi gestori di WhatsApp di entrare in possesso di dati sensibili e che riassume in 7 punti salienti in modo da fare chiarezza una volta per tutte:
- WhatsApp non potrà vedere i vostri messaggi privati o ascoltare le vostre chiamate così come non può farlo Facebook.
- WhatsApp non può tenere traccia dei contatti a cui si inviano messaggi né di quelli chiamati.
- WhatsApp non potrà vedere la vostra posizione condivisa così come non può farlo Facebook.
- WhatsApp non condividerà i vostri contatti con Facebook.
- I gruppi di WhatsApp resteranno privati.
- Potete impostare i vostri messaggi che si distruggono.
- Potete scaricare i vostri dati.
L’aggiornamento della policy non toccherà i messaggi scambiati tra amici, familiari e colleghi ma questa modifica toccherà solo le conversazioni con gli account di WhatsApp Business. Questo perché WhatsApp vuole monetizzare attraverso la sua piattaforma di Business, con l’integrazione di campagna pubblicitarie create ad hoc.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento