L’applicazione di messaggistica di Facebook pronta ad introdurre una funzionalità dedicata ai gruppi. Tutto sulla “Crea Community”
WhatsApp continua ad evolversi ma non riesce a fare breccia nel cuore degli utilizzatori con una vera killer features che le altre app di messaggistica non hanno e quindi continua a copiare le loro funzionalità senza però innovare. Ecco che dopo tante prove forse ci siamo per una bella funzionalità dedicata ai gruppi.
WhatsApp è pronta per lanciare una funzionalità che non è disponibile nelle altre app e che promette di migliorare l’utilizzo e la comunicazione nei gruppi di WhatsApp. In pratica potremo collegare fino a diversi gruppi in un’unica community così da migliorare la comunicazione.
Secondo alcuni rumor, l’applicazione genererebbe poi in automatico un nuovo gruppo chiamato “Annuncio”, all’interno del quale si potranno pubblicare messaggi che potrebbero essere automaticamente inoltrati ai gruppi collegati.
E’ WABetaInfo a svelare in anteprima la funzionalità e la presenta come “uno spazio in cui gli amministratori dei gruppi hanno un maggiore controllo sui gruppi WhatsApp che gestiscono“. Una sorta di raggruppamento dei gruppi dedicato a chi gestisce una marea di gruppi e mettere organizzazione.
Che cos’è una community su WhatsApp?
La community di WhatsApp è uno spazio privato dove gli amministratori di diversi gruppi sono raggruppati in una comunità così da gestire alcune funzionalità e comunicazioni di base. Ad esempio potremo inserire in una community Offerte Tech tutti i gruppi delle offerte tecnologiche o quelle delle News Tech in un’altra community.
Gli utenti potranno unirsi ad una community, e non potranno vedere i gruppi scollegati ad un amministratore ma potranno vedere tutti i gruppi presenti ed interagire con essi. Una funzionalità molto interessante, almeno non vista in altre app del genere e non vediamo l’ora di provarla.
Quanto esce la funzionalità community su WhatsApp?
L’aggiornamento 2.22.1.1 di WhatsApp Messenger beta per iOS introduce questa funzionalità sui dispositivi Apple mentre su Android lo sarà a breve, sempre in versione beta. Non ci sono tempistiche di rilascio poiché è solo alle prime versioni Beta ma potrebbero volerci diversi mesi per distribuirla a tutti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento