WhatsApp ha cambiato nome: WhatsApp from Facebook [Foto]

Perchè WhatsApp ha un nuovo nome? Cosa significa? Ecco WhatsApp from Facebook

WhatsApp con un aggiornamento di poco conto per quanto riguarda le funzionalità ha introdotto un cambio nome che turbato in parecchi. WhatsApp cambia nome in “WhatsApp from FACEBOOK“, un piccolo cambiamento con il preciso compito di andare a marchiare tutti i prodotti dell’ecosistema Facebook.

Infatti, semplicemente inserendo la dicitura “from FACEBOOK“, il terribile Mark Zuckerberg, vuole rafforzare la proprietà del gigante dei social network. Dunque non c’è nessun bug o anomalia, se aggiornate WhatsApp all’ultima versione troverete in avvio il nuovo nome al posto del semplice WhatsApp.

La scelta di Facebook è molto chiara, iniziare a monetizzare da WhatsApp e lo fa introducendo innanzitutto il logo di Facebook, poi funzionalità a pagamento e chissà se prima o poi non ritorni a pagamento, almeno per alcuni clienti Business.

Non solo WhatsApp ma anche Instagram al primo avvio compare la scritta Instagram di Facebook, aggiornato circa un paio di settimane, e a breve tutte le app saranno rebrandizzate, proprio in ottica di rinnovamento dove anche il logo di Facebook è stato semplificato da qualche settimana.

WhatsApp from Facebook: Cosa cambia?

Non cambia nulla per gli utenti, solo un semplice cambio nome, che sarà visualizzato in fase di avvio dell’applicazione, quasi impercettibile e veloce che non lo vedrete neanche se non siete attenti. Una scelta di marketing da parte di Facebook che vuole rafforzare che WhatsApp è suo, aggiungendo un ulteriore marchio scritto nero su bianco su di chi sia la proprietà.

Il cambiamento e l’unificazione di WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram Direct è nell’aria da tempo e pia piano la fusione avverrà in un unico sistema di messaggistica che vedremo non prima del 2021, e che potrebbe portare ad un unico hub dove comunicare con amici, parenti ed anche aziende.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version