WhatsApp: Come condividere Foto e Video in Alta Definizione

WhatsApp finalmente lancia la rivoluzione della condivisione dei contenuti multimediali che non saranno più compressi in maniera estrema. Arriva la condivisione di Foto e Video in HD

A giugno, abbiamo visto che WhatsApp stava testando un modo per consentire agli utenti di inviare foto e video di qualità superiore tramite messaggi e ora sembra che la funzionalità stia finalmente per essere rilasciata al pubblico.

La notizia è stata annunciata dal CEO di Meta Mark Zuckerberg e inizierà a essere implementata su iOS, Android e sull’esperienza web e in queste settimane tutti la riceveranno e molti l’hanno già ricevuta.

Questa funzione può essere utilizzata per inviare foto esistenti o foto che stai scattando direttamente all’interno dell’app. La funzionalità è disponibile anche per i video dove finalmente la qualità non sarà ridotta all’osso.

Come inviare foto in alta qualità su WhatsApp

Per condividere una immagine in alta qualità dovete condividere una immagine come avete sempre tatto, dove, se disponibile, vedrai apparire una nuova icona HD nella sezione del menu in alto della foto, situata accanto agli strumenti di modifica come ritaglio, aggiunta di adesivi, testo e scarabocchi.

Una volta selezionato il pulsante HD, gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra due risoluzioni, con l’opzione HD disponibile in 3840 x 2160 rispetto all’opzione standard con una risoluzione di 1600 x 900.

Come inviare Video in alta qualità su WhatsApp

Proprio come le foto, per inviare video in HD dovrai procedere alla condivisione di un video e poi selezionare il pulsante HD presente in alto a sinistra per iniziare la condivisione del video in alta risoluzione, meno compresso e più definito.

Al momento WhatsApp non ha indicato che tipo di elaborazione fa sul video o sulla foto, ma molto probabilmente viene applicata una certa compressione sul video. In ogni caso, sarà fantastico poter condividere foto e video con maggiore risoluzione quando necessario.

Se vuoi provare questa nuova funzionalità, assicurati di aggiornare WhatsApp. Se non la vedi, sii paziente, come accennato in precedenza, l’aggiornamento richiederà alcune settimane prima che venga implementato su tutti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version