Si chiama Humane AI Pin ed è un dispositivo indossabile con integrato ChatGPT. Sarà rivoluzionario e segnerà la morte degli smartphone
Humane ha annunciato AI Pin, un nuovo dispositivo indossabile che si preannuncia come il precursore dell’ammazza smartphone. Un piccolo dispositivo, dalle dimensioni di 47,5×44,5×8,25-14,98 millimetri per appena 34,2 grammi, e che integra una fotocamera, un hardware in grado di connettersi alla rete e che integra ChatGPT.
Se non vi bastassero queste due caratteristiche per farvi venire l’acquolina alla bocca, c’è anche un proiettore laser, che trasforma la vostra mano in uno schermo, comandato completamente con la voce, e non mancano diversi sensori come GPS, magnetometro, luminosità ambientale, accelerometro, giroscopio e profondità 3D (time-of-flight).
A livello hardware troviamo un processore octa-core Snapdragon, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna con tutte le connettività recenti come Wi-Fi 5, il Bluetooth ed ovviamente anche compatibilità con la rete Cellulare che non può mancare
Da ricordare che Humane, è una startup fondata da Bethany Bongiorno e Imran Chaudhri, entrambi ex dipendenti di Apple, che grazie al cospicuo finanziamento da ben 240 milioni di dollari, hanno lanciato il primo “device AI da indossare”.
Ma come si usa Humane AI Pin?
Usarlo è davvero facilissimo, per interagire con il display proiettato, si dovrà solo muovere la mano e per selezionare si dovranno toccare pollice e indice. A gestire il tutto ci sarà il sistema operativo Cosmos che si occuperà di capire i movimenti e interagire con il dispositivo fornendo le risposte.
Quanto costa Humane AI Pin?
Il prezzo di Humane AI Pin è fissato in 699 dollari con diversi accessori e personalizzazioni che possono far arrivare il costo del dispositivo a poco più di 1.000 dollari. Al costo del dispositivo si dovrà associare un abbonamento telefonico, perché essendo sempre connesso si dovrà aggiungere un piano telefonico per connetterlo ad internet.
Quando sarà disponibile Humane AI Pin?
I preordini partiranno dal 16 novembre 2023 ma le spedizioni dei primi esemplari partiranno solo durante i primi mesi del 2024. Un dispositivi rivoluzionario che sicuramente farà da apripista a dispositivi del genere, sempre connessi ed intelligenti (autonomamente).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento