Un uomo fa causa a PornHub. Il motivo è assurdo

Non udente fa causa a Pornhub perchè non sarebbero presenti i sottotitoli su moltissimi video

Pornhub ed altri portali per adulti starebbero per finire in causa con un utente che li vuole portare in tribunale perché non sarebbero presenti i sottotitoli in molti dei video proposti. L’azione legale è stata intentante a New York da Yaroslav Suris, che ha depositato la causa per ottenere un risarcimento ai siti Pornhub, RedTube e YouPorn.

Infatti secondo l’utente moltissimi video non avrebbero i sottotitoli e ha messo sul piatto la possibilità di godere di beni pubblici, servizi e strutture anche ai chi non può sentire. Infatti secondo la normativa approvata nel 1990 negli Stati Uniti, creata per garantire alle persone affette da disabilità gli stessi diritti di una persona senza problemi.

Pornhub si è già espresso per voce del suo vicepresidente, Corey Price, che ha commentato a ABC News che “come su Pornhub sia presente una categoria dedicata ai filmati sottotitolati“. Suris, non nuovo a causa legali con altri social media, come Fox News e New York Post, sempre per l’assenza di sottotitoli in alcuni servizi.

La causa è bizzarra sebbene non sia completamente fuori luogo, perché anche siti per adulti devono essere fruibili da tutti, nessuno escluso. Rendere disponibili solo alcuni contenuti, è comunque discriminatorio. Staremo a vedere se e come si svolgerà.

Sicuramente Pornhub è un gigante e potrebbe mettere in su l’infrastruttura per adeguare i suoi contenuti in breve tempo ed inserire i sottotitoli su tutti i video. Certo che almeno su Pornhub, c’è la categoria con tutti i video sottotitoli cosa non presente su altri portali.

La causa attuale, potrebbe portare a corpose multe, e risarcimenti danni civili e penali che non aver rispettato la normativa. Sebbene ci siano già informazioni sulla causa, non è possibile carpire quali possano essere le ripercussioni non solo per i siti per adulti ma anche in altri settori.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version