Trapelano le prime voci sul futuro abbonamento del social network Twitter. Ecco dettagli, funzionalità e prezzo
Da tempo Twitter sta pensando ad una versione del social network blu a pagamento e sono trapelate in questi giorni notizie su Twitter Blue, si così di chiamerà Twitter a pagamento, che permetterà di avere diverse funzionalità pagando un canone mensile.
Si parla che Twitter Blue costerà 2,99 dollari al mese negli Stati Uniti, ed è facile ipotizzare che diventino 2,99 euro in Europa o comunque non meno di 2,5 euro, e che potrebbe portare sul social network di microblogging diverse funzionalità molto attese.
Tra queste spunta la disponibilità del pulsante “Annulla invio” che comparirà da subito e per una decina di secondi dopo l’invio del Tweet e che di fatto permetterà di annullare la pubblicazione dello stesso. Un funzionalità richiesta a gran voce come quella di editing.
Tra le altre funzionalità saranno presenti le Collezioni o Raccolte, che salverà e organizzerà i tuoi tweet preferiti in Collezioni in modo che siano più facili da trovare in seguito. Un’ottima idea che servirà per organizzare i nostri Tweet in modo migliore e condividerli anche con altri.
Se le due funzionalità vi sembrano poche, ecco che Twitter potrebbe anche includere Scroll, azienda acquistata di recente, che permetterebbe di leggere i contenuti senza pubblicità e supportare gli autori di contenuti ugualmente.
E’ stato il leaker Jane a svelare il prezzo di Twitter Blue e annunciare le funzionalità incluse in un Tweet fatto sul suo profilo ufficiale @wongmjane. Una fonte molto affidabile che dunque ci permette di capire cosa ci aspetta nel futuro di Twitter che con questi abbonamenti conta di monetizzare un bel po’.
Secondo me la funzionalità UNDO, disponibile per pochi secondi dopo l’invio e le altre features non saranno sufficienti per attrarre molto pubblico se non l’utenza prettamente business. Twitter dovrà inventarsi una nuova killer features per essere più appetibile, come notizie in anteprima e private.
Lascia un commento