TikTok ha un rivale. Si chiama Kuaishou ed ha già 1 miliardo di utenti registrati

Il nuovo social network dei brevi video è già un successo in Cina ma cresce anche al di fuori dei confini nazionali con milioni di utenti che lo utilizzano

TikTok è stato il social network del 2020 che sta proseguendo la sua crescita anche nel 2021 con milioni di utilizzatori in tutto il mondo e un po’ tutti gli altri social network hanno copiato alcune delle funzionalità che tanto piacciono ai giovanissimi ed ora forse c’è qualcuno che può impensierirlo.

Ecco che sempre dalla Cina arriva un nuovo e temibile avversario per TikTok che si chiama Kuaishou e che di fatto ricalca le funzionalità di TikTok grazie alla condivisione di brevi video registrati dagli utenti. Se il nome Kuaishou non vi dice nulla, dovete sapere che conta già 1 miliardo di utenti attivi ogni mese.

Sebbene molti siano Cinesi, l’app sta spopolando anche all’estero visto che è usata da oltre 150 milioni di utenti (non Cinesi). Il confronto con TikTok è obbligatorio, visto che al momento gli utilizzatori della piattaforma arrivano a circa 1,9 miliardi, contro poco più della metà di Kuaishou che però è in forte crescita.

Kuaishou non è nuova, è un’app fondata nel 2011, quindi ben prima di TikTok, già quotata alla Borsa di Hong Kong, vale oltre 100 miliardi di dollari, ma non basta perché sarà la prossima emittente ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Quindi inevitabilmente la vedrete pubblicizzata in lungo ed in largo nelle prossime settimane grazie al grande evento mondiale che farà da vetrina anche all’app Kuaishou che oltre ad puntare sulla condivisione di brevi video, ha un vero e proprio ecosistema di app che offrono molti servizi.

Basti pensare che esiste un’app che permette di fruire di diversi servizi web per creare e gestire eventi online in tutta semplicità con nuovo format ed organizzazione ai massimi livelli. Beh se volete provare un’altra app, vi consiglio di provare Kuaishou.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version