Il giudice ha bloccato il ban di TikTok dal Play Store ed App Store negli USA. BAN evitato per TikTok
TikTok non verrà bannata dagli Stati Uniti. Questa la decisione presa dalla Corte Distrettuale della Columbia, che ha accolto le richieste di TikTok e che di fatto blocca quanto avviato dall’amministrazione Trump che prevedeva la rimozione dell’app dal Google Play Store di Android e dall’Apple AppStore per iOS e iPadOS di TikTok a partire dal 12 novembre prossimo.
L’ordine esecutivo di Trump dunque mette a segno un punto negativo che vede la sospensione del ban di TikTok ed impedisce dunque il blocco del download dell’applicazione negli Stati Uniti. Un duro colpo per l’amministrazione Trump che viene bloccata dai giudici che potrebbero decidere seriamente di non rendere ammissibile ogni altro ricorso fatto dal governo.
Trump vuole il 100% di TikTok
Sebbene la motivazione della sentenza non sia ancora stata pubblicata, il giudice si è limitato a bloccare il BAN e dunque permettere alla difesa di TikTok di continuare a trattare il caso senza che le propria app venga rimossa. Insomma TikTok – Stati Uniti 1 a 0 e resta ancora da capire come l’acquisizione da parte di Oracle–Walmart si concreterà.
Questa è una della app con il più alto tasso di diffusione al mondo e i nuovi utenti sono la linfa vitale di questo business, come avviene con qualsiasi altra piattaforma di social media. Se (TikTok) scomparisse dagli store, l’effetto sarebbe devastante per gli utenti, i contenuti, i creatori e potrebbe danneggiare la sua reputazione presso gli inserzionisti
E’ proprio la vendita di TikTok a tenere banco negli Stati Uniti, perché a quanto pare Trump non si accontenterebbe della vendita di solo il 20% a Oracle e Walmart ma vorrebbe il 100%, in modo che il social network di proprietà di ByteDance diventasse americano a tutti gli effetti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento