Telegram attacca Teams, Zoom e Meet: In arrivo (a maggio) la funzione di videochiamata di gruppo

Ecco la killer features di Telegram con le chiamate (video) di gruppo in arrivo il mese prossimo. Tutto così sarà diverso

Le videochiamate di gruppo arriveranno sulla piattaforma di messaggistica di Telegram il mese prossimo con quella che viene pubblicizzata come un’implementazione completa, incluso il supporto per la videoconferenza basata sul web. Una notizia davvero incredibile, una vera Killer Features.

Il fondatore Pavel Durov ha fatto l’annuncio tramite un messaggio pubblicato oggi sul suo canale Telegram ufficiale dove ha scritto “aggiungeremo una dimensione video alle nostre chat vocali a maggio, rendendo Telegram una potente piattaforma per le videochiamate di gruppo“. Il tutto dunque tra meno di un mese.

Durov ha aggiunto anche che la funzionalità avrà Condivisione dello schermo, crittografia, cancellazione del rumore, supporto per desktop e tablet, insomma tutto ciò che puoi aspettarti da un moderno strumento di videoconferenza, ma con una interfaccia utente, veloce e crittografia come Telegram.

Telegram è solitamente il primo a offrire funzionalità di sicurezza, tuttavia, sta giocando con concorrenti come WhatsApp quando si tratta di videochiamate di gruppo. Telegram ha recentemente lanciato una nuova versione web e le video chiamate di gruppo sarebbero in fase di test interno basate sul web.

Pavel Durov ha detto “Le versioni Webk e Webz dell’app web sono di gran lunga le versioni multipiattaforma di Telegram che abbiamo visto finora come le più complete mai sviluppate. Inoltre non saranno necessari download o installazioni per accedere alle chat tramite il browser ed anche alle videochiamate di gruppo.”.

Telegram aggiungerà presto la funzionalità di videochiamata offrendo le classiche funzionalità di condivisione dello schermo, crittografia, cancellazione del rumore, supporto per desktop e tablet con tutte le nuove funzionalità che adotteranno lo stesso livello di crittografia e privacy di Telegram.

Sta di fatto, che con questa nuova funzionalità, Telegram vuole mettere le mani sul mondo delle videochiamate di gruppo, strizzando l’occhio alle aziende e quindi pestando i piedi ad aziende del calibro di Microsoft, Google e Zoom che hanno il dominio assoluto nel campo delle videochiamate.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version