Sul Dark Web in vendita Vaccini Covid e Passaporti Sanitari (falsi)

E’ possibile comprare vaccini COVID-19 e anche passaporti digitali sanitari, nel web oscuro. Ovviamente tutto illegale e falso

Pfizer, AstraZeneca, Sputnik, Sinopharm, Johnson & Johnson e chi più ne ha più ne metta, al momento i vaccini Anti-Covid ora stanno aumentando, con tutte le casa farmaceutiche che hanno sviluppato le soluzioni alla pandemia. Purtroppo almeno in questi primi mesi, le scorte di vaccini scarseggiano, e non tutti possono essere vaccinati, e lo sa bene chi bazzica sul dark web che li può trovare in vendita.

Si avete capito bene, sul dark web si possono comprare vaccini freschi freschi per vaccinarsi in autonomia. Come se non bastasse, sul web oscuro è possibile anche comprare passaporti sanitari per viaggiare in tranquillità, ovviamente tutto rigorosamente falso. Una situazione che nelle ultime settimane sta dilagando con annunci di tutti i tipi e prezzi da capogiro che assicurano affari d’oro.

E’ l’azienda di sicurezza Check Point che ha evidenziato che sul dark web si stanno diffondendo annunci, principalmente in cirillico e lingua inglese, che mette in vendita vaccini e passaporti sanitari di ogni tipo, con prezzi che partono da 500 fino a ben oltre 1.200 dollari. I venditori sembrerebbero risiedere dal Stati Uniti, Regno Unito, Spagna, Germania, Francia e Russia.

Prezzi Vaccino COVID sul Dark Web

  • AstraZeneca ad un prezzo di 500 dollari
  • Johnson & Johnson e Sputnik per 600 dollari
  • Sinopharm per 750 dollari.

I prezzi che vedete in alto sono in continua evoluzione, e pensate che ci sono anche sconti famiglia, il classico paghi 2 e prendi tre, il 3×2, e pagamento in Bitcoin per assicurare l’anonimato. Un certificato contraffatto costa fino a 150 dollari, ma per le quantità “familiari” i prezzi diminuiscono anche ben sotto i 100 dollari ed ovviamente tutti sono falsi e non regolati.

I risultati del report sono stati pubblicati dalla BBC che ha anche sottolineato come i casi sia in netto aumento proprio durante l’ultimo mese. Sono infatti tantissimi i venditori che hanno pubblicato annunci per vendere sia i vaccini di ogni marchio, con dubbia affidabilità e sicurezza ovviamente, ed anche i certificati per viaggiare senza problemi completamente falsi e non riconosciuti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version