Squid Game: Il significato dei simboli

Qual è il significato dei simboli cerchi, triangoli e rettangoli che troviamo e vediamo ovunque in Squid Game? Eccoli spiegati ad uno ad uno

Lo ammetto, sono rimasto colpito da Squid Game, che per certi versi mi ha ricordato SAW L’Enigmista dove in un gioco, violento (non adatto ai minori) e con un’ambientazione unica, rende questa serie TV presente su Netflix, una delle migliori serie TV del 2021 con visualizzazioni da record in tutto il mondo.

Questo anche se è tutto in lingua originale, Sud Coreano, e sebbene siano disponibili solo i sottotitoli nella nostra lingua l’attrazione verso questa nuova serie TV targata Netflix è stata altissima, e il K-drama ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo senza se e senza ma, è la serie TV più vista al mondo su Netflix nei primi giorni di disponibilità.

Squid Game è la serie TV Netflix del momento e tra i tanti tratti che emergono e che stanno emergendo dopo che tutti la guardano e riguardano c’è la grande richiesta sul significato dei simboli geometrici presenti in Squid Game che come ovvio che sia non sono messi così a caso ma hanno un significato ben preciso.

Parliamo dei cerchi, triangoli e rettangoli che si trovano ovunque nel gioco, non solo sulle maschere degli uomini in tuta rossa ma anche nei bigliettini, nei vari giochi che si affrontano ed ovunque nel gioco ci sono richiami diretti ai tre simboli che sono al centro di Squid Game per tutta la durata.

Il significato dei simboli di Squid Game

Infatti se il simbolo del cerchio rappresenta i lavoratori, il triangolo dell’esercito e quello del rettangolo del manager sulla maschera, ecco che il significato esterno alla serie TV è un altro e ben più profondo che richiama in tutto e per tutto la scena finale del gioco.

I tre simboli rappresentano il gioco del calamaro, con le forme geometriche che corrispondono alle lettere dell’alfabeto coreano scritte in Hangul. Il cerchio è la lettera “o”, il triangolo la “j” e il quadrato è la “m” che se messe una di fianco all’altra compongono la parola OJM, appunto la sigla del gioco del calamaro in in coreano, che si legge come Ojingeo Geim.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version