Spotify sta ripristinando il design mobile semplificato come “Modalità auto”
Spotify offriva una vista semplificata per le sue app mobili Android e iOS, chiamata “Car View”, che aveva pulsanti e testo più grandi per un accesso più facile durante la guida. La funzionalità è stata rimossa l’anno scorso, ma ora sembra che Spotify la stia riportando con un design aggiornato e un nuovo nome.
Giovedì 9to5Google ha individuato il nuovo design, che è in fase di test con alcuni abbonati che utilizzano dispositivi Android. Quando ti connetti a un’auto con audio Bluetooth, l’app chiede se desideri utilizzare la modalità auto. Se accetti, l’app passa a una visualizzazione semplificata, simile all’originale Car View.
A differenza del vecchio design, la nuova modalità auto non nasconde la visualizzazione iniziale o la scheda di ricerca, quindi è decisamente più utile. Anche se la maggior parte dell’app rimane accessibile in modalità auto, ci sono diverse modifiche durante l’esperienza. La ricerca è solo vocale, perché digitare quando dovresti guidare è un’idea terribile e lo schermo del Player ha meno pulsanti.
Spotify ha confermato a TechCrunch che la funzione è in fase di test. La società ha dichiarato: “In Spotify, lavoriamo sempre per garantire ai nostri utenti la migliore esperienza di ascolto possibile. Possiamo confermare che stiamo testando una nuova modalità auto per alcuni utenti. Come per tutti i nostri test, cerchiamo sempre feedback dai nostri utenti prima di implementare le modifiche in modo più ampio“.
Spotify ha sperimentato altre integrazioni nell’auto nella storia recente, incluso un lettore di auto dedicato chiamato “Car Thing” che è stato venduto in quantità molto limitate e non ha avuto molto successo. Spotify funziona anche con Android Auto e Apple CarPlay, ma non tutte le auto hanno queste modalità, lasciando molto spazio per interfacce alternative basate su smartphone come Spotify Car Mode.
Utilizzavo spesso questa funzionalità quando ero in viaggio perché molto utile e davvero sicura così da non dover cercare artisti oppure avviare o stoppare la riproduzione premendo sui piccoli pulsante e rischiare alla guida. Speriamo Spotify la renda disponibile per tutti in breve tempo.
Lascia un commento