Inizia l’era degli smartphone slim. Samsung con il Galaxy S25 Edge con lo smartphone più sottile (al momento) al mondo
L’evento americano che ha visto la presentazione di nuovi Galaxy S25 ha visto un grande assente, il Galaxy Ring, ma anche una sorpresona, con Samsung che ha mostrato al mondo il nuovo Galaxy S25 Edge, che è la versione Slim dei Galaxy S25.
Di fatto, Samsung ha ripresto il vecchio nome Edge, ma non per i bordi arrotondati ma che in questo caso viene inteso come Bordi sottili puntando tutto sullo spessore del dispositivo cercando di ottimizzare il tutto senza dimenticare la potenza pura.
Samsung ha mostrato il Galaxy S25 Edge, senza renderlo utilizzabile al pubblico, ma mostrandolo nel suo form factor definitivo, puntando tutto sullo spessore complessivo, ed un blocco fotocamere che sporge abbastanza rispetto al retro.
Le rinunce sono abbastanza evidenti, e parliamo delle dimensioni della batteria ed un comparto fotografico che perde un sensore sul retro, e poco altro, visto che almeno sulla carte l’hardware integrato è lo stesso dei top di gamma.
Scheda tecnica Samsung Galaxy S25 Edge
- Display 6,7”, Dynamic AMOLED 2X, risoluzione WQHD (3.120 x 1.440 pixel), refresh massimo 120 Hz, piatto (lo stesso del Galaxy S25 Plus)
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite for Galaxy (variante con un clock più alto)
- Fotocamere posteriori
- Principale 200 MP
- Ultrawide 50 MP
Disponibilità e Prezzi Samsung Galaxy S25 Edge
Il nuovo Galaxy S25 Edge non è stato annunciato insieme alla serie Galaxy S25 e verrà annunciato successivamente. Le unità mostrate durante l’evento sono quelle definitive a livello di design e potremmo vederlo sugli scaffali ed online tra maggio e giugno 2025.
Sul fronte prezzo, dovrebbe posizionarsi tra S25 Plus e S25 Ultra, quindi poco più di 1.000 euro, un prezzo che di fatto va a spiegare lo sforzo di Samsung per ridurre lo spessore ed ingegnerizzare il tutto per creare uno smartphone sottile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento