Samsung annuncia che Samsung Pay non funzionerà più sugli smartphone non Samsung con il prossimo aggiornamento
Samsung Pay è solitamente associato agli smartphone Galaxy. Ma anche gli utenti di telefoni non Samsung possono utilizzare l’app per i pagamenti mobili, in particolare quelli che utilizzano un dispositivo Galaxy Watch. Tuttavia, alcuni utenti hanno iniziato a notare problemi con questi casi.
Gli utenti hanno iniziato a segnalare che Samsung Pay non funziona più su smartphone non Samsung. Secondo alcuni post presenti sui forum Reddit e Samsung Members, alcuni utenti hanno iniziato a vedere un messaggio di errore sull’app Samsung Pay che dice che il loro ID non è valido e così non dovrebbe essere.
Secondo alcune voci di corridoio, è Samsung stessa ad affermare che Samsung Pay non funzionerà più su smartphone non Samsung. Tuttavia, è qualcosa che è trapelato ai piani alti e sarebbe solo un errore che Samsung Pay non funziona già da adesso su dispositivi non Samsung, senza un minimo di preavviso, anche diversi mesi per dare delle alternative agli utenti.
Tutti questi utenti affermano che Samsung Pay funzionava bene sui loro telefoni non Samsung prima di questo problema. Dopo che Samsung ha smesso di dotare i suoi telefoni di MST, l’attrazione verso la sua app di pagamento mobile è leggermente diminuita.
Secondo noi se l’azienda Sud Coreana renderà Samsung Pay un’esclusiva dei telefoni Samsung, perderà ancora più utenti. Se hai anche tu questo problema sul tuo smartphone non Samsung fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto così da capire se qualche utente non Samsung usa Samsung Pay.
Proprio come Apple Pay che è un’esclusiva dei dispositivi Apple, al contrario di Google Pay, Samsung sta seguendo la strada per diventare una esclusiva dei dispositivi Samsung anche se questo potrebbe essere un fatto negativo per l’applicazione, che potrebbe ancora perdere utenti, in favore di Google Pay.
Lascia un commento