Nessun dato dell’utente verrà perso se inviate il vostro smartphone Samsung in assistenza. Ecco la Repair Mode per preservare i vostri dati
Samsung è sempre a lavoro a tutto tondo non solo sui propri dispositivi ma anche con tecniche atte a migliorare il percorso di assistenza. Ecco che avrebbe escogitato una particolare modalità in cui mandare i propri smartphone per riparare eventuali problemi ma non andare a cancellare definitamente tutti i dati presenti sullo smartphone.
Si chiama Repair Mode e permetterà a tutti i centri assistenza autorizzati di accedere a tutte le app installate ma non ai dati memorizzati, preservando di fatto l’integrità dei dati utenti. Infatti ora si procede al ripristino totale dello smartphone andando a cancellare tutti i dati e poi proseguire con la riparazione.
La funzionalità non è ancora disponibile ufficialmente, ma la Repair Mode di Samsung dovrebbe debuttare su tutti gli smartphone nel breve periodo, così da offrire una ulteriore modalità per l’assistenza di operare sugli smartphone senza accedere ai dati utente.
Per l’utente sarà poi sufficiente accedere con il proprio PIN, password, impronta digitale o riconoscimento del volto per ritornare alle sue impostazioni e dati originali. La funzionalità di Repair Mode dovrebbe debuttare sulla serie Galaxy S21 ma potrebbe allargarsi anche ad altri top di gamma e forse in futuro a tutti i dispositivi venduti da Samsung.
Al momento non sappiamo altro su questa funzionalità che si starebbe già diffondendo in Corea del Sud dove alcuni utenti hanno riportato la modalità indicata. Al momento non si conosce la procedura per entrare nella Repair Mode ma appena sapremo qualcosa in più vi aggiorneremo.
La funzionalità sicuramente è molto interessante perché permette, ai centri assistenza, di fare assistenza e verificare anche l’integrità del software prima di andare a fare un reset completo, e quindi perdere tutti i dati in maniera definitiva. Lasciando all’utente una ulteriore possibilità di non perdere alcun dato personale.
Lascia un commento