Samsung ritorna al MWC di Barcellona con un evento streaming su YouTube dove l’azienda Sud Coreana annuncerà tutta la nuova lineup 2022
Samsung dopo due anni di attesa, ritorna la Mobile World Congress di Barcellona e sebbene sarà presente solo in forma virtuale, domenica 27 febbraio 2022 terrà il suo evento su YouTube dedicato al MWC 2022, la più grande fiera dell’elettronica europea.
Vista la pandemia ancora in forte ascesa, in molti hanno dato disdetta al MWC che si terrà tra qualche giorno, ma Samsung, forte anche del recente annuncio dei nuovi Galaxy S22, gli smartphone di punta dell’azienda Sud Coreana, non vuole perdersi il palcoscenico del MWC per annunciare e consolidare i suoi prodotti sul mercato Europeo.
Cosa presenterà Samsung al MWC 2022?
Sebbene non ci sia alcun annuncio e voce trapelata su cosa Samsung annuncerà al prossimo MWC 2022 è facile ipotizzare che i dispositivi annunciati non siano di fascia alta, ma potremmo vedere solamente annunciati i nuovi notebook Galaxy Book Pro, e rivisti alcuni aspetti principali dei prodotti appena immessi sul mercato, Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 su tutti.
Il MWC non è più un terreno fertile per Samsung, che annuncia sempre qualche settimana prima dell’evento Spagnolo il suo smartphone top di gamma, e durante l’evento di solito vengono confermati tutti i dispositivi presentati con inclusione nell’ecosistema Samsung che man mano si espande sempre di più.
Non ci saranno nuovi pieghevoli, ma forse il nuovo notebook Galaxy Book Pro magari con un display al posto della tastiera (tipo la soluzione di Asus) con Windows 11, i processori di nuova generazione, e magari una soluzione con grafica AMD, forte della partnership vista tra Samsung ed AMD sui Galaxy S22.
Sarà un evento online, non in presenza, e sarà possibile seguirlo in diretta live su YouTube e sicuramente si darà molto spazio a tutto l’ecosistema Samsung, le integrazioni ed il futuro dei dispositivi. Speriamo che Samsung annunci qualche dispositivo ma poco ci speriamo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento