Samsung integrerà l’intelligenza artificiale generativa nella One UI 6.1 [Foto]

Trapelano in anteprima le funzionalità che Samsung integrerà nella One UI 6.1. C’è tanta Intelligenza Artificiale

Anche se manca più di un mese all’annuncio del Galaxy S24, quasi tutte le sue specifiche hardware sono già trapelate. Qualche giorno fa è stata rivelata per la prima volta anche alcune funzionalità software One UI 6.1, che tiene sotto controllo lo stato della batteria.

Ora è il momento di rivelare altre funzionalità di One UI 6.1 che Samsung farà debuttare con il Galaxy S24 e che potrebbe poi essere rilasciata su altri smartphone e tablet della serie Galaxy tra i migliori top di gamma in commercio.

One UI 6.1 offre diverse funzionalità di intelligenza artificiale generativa, inclusi sfondi generati dall’intelligenza artificiale

Sono trapelate diverse funzionalità di One UI 6.1 e tra queste funzionalità c’è un generatore di sfondi basato sull’intelligenza artificiale, che può creare sfondi in base all’input testuale. Da come mostrato, puoi inserire il nome del soggetto e il nome dello sfondo e la funzione genererà uno sfondo basato su queste indicazioni. La schermata di blocco avrà anche la possibilità di aggiungere ritratti ed effetti meteorologici.

L’editor di foto integrato nell’interfaccia utente 6.1 offrirà la possibilità di riposizionare gli oggetti tramite un semplice gesto di trascinamento della selezione. È possibile selezionare un soggetto o un oggetto da un’immagine e inserirlo in un’altra immagine.

Ti consente anche di espandere le immagini esistenti nella tua galleria. Ad esempio, puoi raddrizzare le immagini e l’editor di immagini riempirà i dettagli non presenti. L’editor di foto ti consente anche di ripetere e annullare modifiche come disegni e adesivi.

OneUI 6.1 ha anche il riassunto automatico in Samsung Notes

Samsung Notes avrà anche una funzionalità in grado di riassumere le note lunghe trasformando il lungo testo in elenchi puntati di facile lettura. Può anche formattare automaticamente le note scritte a mano dopo averle convertite in testo.

Troviamo anche la traduzione in tempo reale delle chiamate vocali da una lingua all’altra per entrambe le persone coinvolte nella chiamata. Questa funzionalità è stata già annunciata da Samsung qualche settimana fa come la funzionalità supportata da Samsung Gauss, il primo modello LLM della casa Sud Coreana.

One UI 6.1 porta anche Voice Focus sui telefoni Samsung. Questa funzionalità è già presente su alcuni smartphone di fascia media ed entry-level, ma arriverà anche sui telefoni di fascia alta con l’aggiornamento One UI 6.1.

Porterà anche una nuova funzionalità di protezione adattiva che carica la batteria del telefono all’80% e riprende la ricarica fino al 100% appena prima che l’utente si svegli. La funzione Massima Protezione carica la batteria solo fino all’80%.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version