Samsung annuncia il Galaxy Ring durante l’evento unpacked di gennaio. Non arriverà presto e sarà un bel gadget tech
L’evento Unpacked di Samsung dedicato al lancio della serie Galaxy S24 ha permesso all’azienda Sud Coreana di mostrare anche l’atteso e rumoreggiato Galaxy Ring, e Samsung ha sicuramente tenuto il meglio alla fine con un teaser che ne ha mostrato il design e poco altro.
Infatti verso la fine dell’evento, mentre l’azienda parlava dei miglioramenti che sta apportando a Samsung Health, ha mostrato un teaser del Galaxy Ring, confermando che questo nuovo gadget arriverà nel prossimo futuro, anche se non ha parlato delle specifiche tecniche.
È da circa un anno che sentiamo che Samsung sta lavorando su un nuovo prodotto per la salute e il fitness chiamato Galaxy Ring. Come suggerisce il nome, si tratta di un anello da indossare al dito per tenere traccia dei parametri di salute essenziali.
Queste funzionalità sono in genere limitate agli smartwatch Samsung, ma l’azienda si rende conto che forse qualcuno potrebbe non voler acquistare uno smartwatch per accedere alle funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness.
Un anello offre la flessibilità di godere di tutto ciò che Samsung Health ha da offrire senza dover indossare uno smartwatch al polso. Non è un concetto completamente nuovo e ci sono già alcuni prodotti simili, ma non hanno nessuna integrazione in merito.
Scheda tecnica Samsung Galaxy Ring
Se non sapevamo nulla fino a poco fa, il Galaxy Ring ora ha iniziato a far trapelare alcune caratteristiche, e la scheda tecnica è ancora un mistero, ma dovrebbe essere disponibile in diverse misure e molto leggero, oltre che integrare qualche sensore come cardiofrequenzimetro e un pogo pin (per la ricarica).
Probabilmente includerà il monitoraggio della frequenza cardiaca/SpO2, il monitoraggio del sonno e dell’allenamento e molto probabilmente sincronizzerà i dati con Samsung Health e forse anche con Google Fit e la prossima piattaforma di Google per la salute.
Data di uscita Samsung Galaxy Ring
Non si conosce nulla sul Galaxy Ring, con Samsung che è riuscita a tenere il segreto su questo dispositivo. Ecco che il Galaxy Ring ha un prezzo e data di uscita non programmata, ma secondo recenti rumors potrebbe uscire a fine 2024 e costare tra 200 e 300 euro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento