Samsung si lascia sfuggire le prime foto e informazioni ufficiali sulla sua smartband che si trasforma più in uno smartwatch
L’attuale smart band Galaxy Fit 2 di Samsung è stata lanciata nel 2020 e da tempo si rumoreggia di una sua rinascita. A distanza di ben quattro anni, ecco che il Galaxy Fit 3 potrebbe essere dietro le porte e sono trapelate anche le immagini del dispositivo indossabile.
Sono trapelate altre immagini del Galaxy Fit 3 direttamente sul sito web di Samsung che conferma l’evoluzione della smartband che si avvicina più ad uno smartwatch con funzionalità sportive, mercato dove altri brand hanno già i loro dispositivi consolidati.
La nuova serie di immagini del Galaxy Fit 3 proviene da uno dei siti web di Samsung, dove sono state caricate prima del tempo previsto dall’azienda. Il Galaxy Fit 3 appare nelle varianti di colore nero e arancione, con la custodia in argento.
Tuttavia il dispositivo sarà disponibile in tre colori grigio, oro rosa e argento. Dalle foto si nota anche un nuovo cinturino con un meccanismo di sgancio rapido, simile a quello presente sulla serie Galaxy Watch 6. Samsung potrebbe vendere il cinturino in diverse varianti di colore.
Lo schermo da 1,61 pollici nella parte anteriore sembra visualizzare varie metriche di fitness e allenamento, un elenco di alcuni allenamenti precaricati e il livello di carica della batteria. Il Galaxy Fit 3 può offrire una durata della batteria di 21 giorni in condizioni e casi d’uso normali.
Il dispositivo pesa solo 21 grammi e ha un design elegante. Il dispositivo potrebbe costare quasi il doppio del Galaxy Fit 2. Il Galaxy Fit 3 potrebbe eseguire rtOS, un software proprietario, invece del sistema operativo Wear visto sul Galaxy Watch 4 e sugli smartwatch più recenti di Samsung.
Potrebbe includere diverse modalità di allenamento, monitoraggio del sonno, monitoraggio della frequenza cardiaca e sincronizzazione con Samsung Health. Competerà con prodotti del calibro di Fitbit Charge 6 e Xiaomi Band 8.
Lascia un commento