Samsung rimuove la Z dal nome dei Galaxy Z Fold e Z Flip che diventano Galaxy Fold e Galaxy Flip. Posizione chiara contro la guerra della Russia contro l’Ucraina
Samsung si schiera con l’Ucraina e in segno di vicinanza al popolo Ucraino e con un piccolo gesto ma tanto visibile, cambia il nome ai suoi smartphone pieghevoli rimuovendo la Z dalla scritta. Non si chiameranno più Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip ma semplicemente Galaxy Fold e Galaxy Flip eliminando la Z dal nome degli smartphone.
Significato Lettera Z in Russia
Infatti la Z, che non esiste nell’alfabeto cirillico, starebbe ad indicare per “Za pobedy” che tradotto vuol dire per la vittoria. Proprio per questo segno distintivo, con la Z che campeggia su tutti i veicoli, convogli e abbigliamento dei militari Russi che stanno invadendo l’Ucraina ed è un segno distintivo della guerra da parte dei Russi.
Samsung ha rinominato il nome dei suoi pieghevoli al momento in alcuni paesi dell’est come Estonia, Lituania e Lettonia ma è molto probabile che questa strategia di comunicazione venga adottata in tutto il globo nel prossimo futuro con il lancio dei nuovi prodotti e renaming di quelli attuali.
Samsung così facendo mostra solidarietà verso il popolo ucraino e sembrerebbe che Samsung possa cambiare il nome dei suoi pieghevoli rimuovendo la Z dai nomi in tutto il mondo e non solo nei paesi dell’est da dove è iniziata la mini rivoluzione ma fortemente d’impatto e visiva in tutto il mondo.
Al bando la lettera Z
Sono molte le iniziative che hanno messo al bando la lettera Z, e vanno dal nuovo logo di Zurich, alla Germania che ha messo al bando la Z e in pratica, la nostra ultima lettera dell’alfabeto è diventato un segno identificativo dell’invasione Russa e quindi da usare con cautela ed eliminare.
Image Credits | Via
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento