Qualcomm continua ad innovare e non solo SoC Mobile ma anche Audio, tanta AI e nuove tecnologie tra cui la Snapdragon Seamless
Qualcomm durante lo Snapdragon Summit non solo ha presentato i nuovi SoC Mobile ma anche si è parlato di IA, ha presentato la tecnologia Snapdragon Seamless e le piattaforme audio Qualcomm S7 e S7 Pro Gen 1 per rivoluzionare il mondo dell’audio.
Qualcomm Snapdragon Seamless
Lo Snapdragon Seamless è una tecnologia multipiattaforma che permette ai diversi dispositivi, tra cui Android, Windows e altri, di lavorare come un unico sistema condividendo le informazioni. Proprio con questa tecnologia, l’azienda permetterà alle aziende di migliorare l’utilizzo dell’hardware abbattendo i costi creando un sistema cross-device dove l’utente è al centro e non la piattaforma.
La nuova tecnologia sarà già integrata nei prossimi SoC Snapdragon 8 Gen 3 e Snapdragon X Elite e verrà sfruttata da tanti produttori tra cui Microsoft, Xiaomi, Oppo, Lenovo e Honor per citarne alcuni. Una rivoluzione che permetterà a tutti di migliorare la propria attività lavorativa.
Qualcomm S7 e S7 Pro Gen 1
Debuttano anche le piattaforme audio Qualcomm S7 e S7 Pro Gen 1 dedicate al mondo dell’audio che verranno integrate in cuffie, auricolari ed altoparlanti non solo per portare le ultime tecnologie sulla connettività, ma anche una elaborazione audio di alto livello.
Queste piattaforme stabiliscono un nuovo punto di riferimento per l’audio ad alte prestazioni a bassissima potenza. Sono dotate di tecnologie di altissimo livello che collaborano con l’intelligenza artificiale del dispositivo per offrire esperienze audio coinvolgenti e personalizzate ovunque si vada, sia che si tratti di riunioni, di socializzazione, di gioco, di ascolto di musica o semplicemente di un po’ di tranquillità. La piattaforma S7 Pro, con il nostro Wi-Fi a micro-potenza e la rivoluzionaria tecnologia Qualcomm XPAN, trasforma ulteriormente l’esperienza sonora consentendo la copertura audio dell’intera casa e dell’edificio, il supporto per lo streaming musicale lossless multicanale fino a 192kHz e un audio spaziale multicanale potenziato per il gioco.
IA generativa on-device
Non manca anche l’IA nei piani di Qualcomm con l’intelligenza artificiale che deve parte dell’elaborazione in locale, grazie alle nuove soluzioni studiate dal produttore Americano e che velocizzerà l’elaborazione dei dati direttamente sul dispositivo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento