Quanto costa Office 2021? Ecco i prezzi ufficiali

Annunciati i prezzi ufficiali da parte di Microsoft per la nuova suite dell’ufficio che sarà annunciata il 5 ottobre insieme a Windows 11

Microsoft ha annunciato Office 2021 il mese scorso, la nuova versione della suite Office dell’azienda americana. Office 2021 verrà lanciato insieme al nuovo sistema operativo Windows 11 il 5 ottobre 2021. Una versione di rilascio del canale di manutenzione a lungo termine, denominata Office LTSC 2021, è già disponibile per le aziende.

Ciò che Microsoft non ha rivelato al momento dell’annuncio sono state le informazioni sui prezzi applicati al pubblico. Un post sul portale tedesco Microsoft News di Bruno Daellenbach, Consumer & Device Sales Office Category Lead presso Microsoft, elenca le edizioni di Office 2021 e le informazioni dettagliate sui prezzi.

Proprio pochi minuti fa sono stati svelati i prezzi ufficiali delle due versioni di Office 2021 che saranno vendute e disponibili al grande pubblico e che potremo acquistare tutti a partire dal prossimo 5 ottobre sugli store ufficiali ed anche alternativi come Amazon ed altri.

Prezzi Ufficiali Edizioni Office 2021

  • Office Home & Student 2021 Che include Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams per PC e Mac verrà venduto a 149,00 euro.
  • Office Home & Business 2021 Che include tutte le applicazioni di Office Home & Student 2021 oltre a Microsoft Outlook per PC e Mac e i diritti per l’utilizzo dell’applicazione in ambienti aziendali. Viene venduto a 299,00 euro.

Per mettere il prezzo in confronto con le precedenti versioni, Office Home & Student 2019 è in vendita a 149,99 euro mentre Office Home & Business 2019 a 299,00 euro, quindi lo stesso prezzo senza alcun aumento per la versione aggiornata. È probabile che il prezzo non cambi anche in altre regioni, come in Italia.

Office 2021 funziona su Windows 10, Windows 11 e le tre versioni più recenti di macOS, secondo il post di Microsoft. Daellenbach osserva che Office 2013 non supporta ufficialmente Windows 11. La vecchia versione di Office potrebbe non essere supportata, ma probabilmente funzionerà correttamente su Windows 11.

Office 2021 include modifiche grafiche, miglioramenti delle prestazioni, integrazione di Microsoft Search, Ricerca istantanea per Outlook e altre funzionalità come un traduttore integrato. Alcune delle funzionalità sono già state integrate nelle applicazioni Microsoft 365 Office.

Una delle principali differenze rispetto alle versioni autonome di Office è che le applicazioni Microsoft 365 ricevono regolarmente aggiornamenti delle funzionalità, mentre le versioni autonome di Office no. Le versioni standalone, come Office 2019 o 2021, riceveranno solo correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version