Photoshop Web sarà presto gratis per tutti

Grandi novità in casa Adobe con l’annuncio della prima versione Freemium di Photoshop Web semplicemente registrando un account gratuito

Quest’anno Adobe vuole lanciare la bomba e ha già messo sul piatto la notizia che nel 2022 sarà lanciata una versione completamente gratuita di Photoshop Web che sarà utilizzabile solamente registrando un account gratuito, senza dover pagare l’abbonamento.

Desideriamo rendere Photoshop più accessibile e più semplice da utilizzare, facendo sì che un numero più elevato di utenti lo possa testare e possa provare l’esperienza offerta dal prodotto. Vogliamo che sia Photoshop ad andare incontro agli utenti, ovunque essi già di trovano. Non bisogna dover disporre di una macchina potente per farlo.

Adobe Photoshop Web avrà anche una versione freemium che sarà utilizzabile in maniera completamente gratuita con tutte le funzionalità principali incluse e solo quelle di livello offerte in abbonamento. Di fatto un incentivo poi ad acquistare la versione completa.

Adobe ha già lanciato una prima fase di test per Photoshop Web, al momento accessibile gratuitamente solo in Canada, ma come sempre si inizia con una fase di test, per poi espanderlo in tutto il globo in maniera graduale. Di fatto Photoshop Gratis esiste e funziona anche molto bene.

La versione web di Photoshop utilizzabile da qualsiasi browser offerta gratuitamente, sarebbe anche un plus per tutti quei dispositivi dove non si può installare Photoshop agevolmente ed in via ufficiale, come i portatili con Chrome OS ed i Chromebook, il sistema operativo di Google ma anche su Linux.

Intanto della versione web gratuita disponibile anche dalle nostre parti, ecco che Adobe continua a rilasciare nuove funzionalità nella sua versione desktop per Windows e macOS, come la possibilità di ringiovanire le foto in modo automatico, e i Neural Filters per migliorare foto e video in pochi click, tutti automatizzati grazie a  flussi di lavoro avanzati

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version