Perché Vivo potrebbe essere l’ammazza Huawei in Italia?

Viva arriverà in Italia il 20 ottobre con i primi dispositivi commercializzati nel nostro paese. Ecco alcune riflessioni sul brand Cinese

Vivo, nota azienda Cinese produttrice di smartphone innovativi, è pronta ad arrivare nel nostro paese. La data del GO LIVE è fissato per il 20 ottobre 2020 alle ore 16:00 con la conferenza stampa dell’azienda Cinese che è pronta a presentare i propri dispositivi che saranno pronti ad invadere il mercato. Vi spiego perché potrebbe rappresentare un serio pericolo per Huawei.

L’azienda cinese, nata nel 2009, ha fatto dei suoi punti di forza l’innovazione, che potrebbe portarla alla ribalta in pochissimo tempo anche in Italia. Infatti da sempre ha annunciato smartphone con tecnologie futuristiche che in un modo o nell’altro si sono poi affermate, non ultimo lo smartphone con fotocamera anteriore sotto il display o un comparto fotografico con gimbal integrato.

Vivo metterà in pericolo Huawei

Da sempre, Huawei in Italia è stata vista come una pioniera di nuove tecnologie, smartphone unici e con rapporto qualità prezzo elevato. Questa caratteristiche sono comuni anche per Vivo, che punta molto su prodotti innovativi ma allo stesso tempo contenendo il prezzo di vendita al pubblico. Questo potrebbe essere un forte campanello d’allarme per Huawei, che verrebbe messa in pericolo da Vivo.

Vivo in Italia: La Cina aiuta a sopperire le perdite di Huawei?

E’ noto che il BAN degli Stati Uniti a Huawei abbia portato delle perdite non indifferenti nel comparto smartphone, e la Cina cerca in tutti i modi di agevolare le proprie aziende. Ecco che Vivo potrebbe rappresentare la giusta chiave di svolta sia per la Cina che per Huawei stessa, con l’azienda “bannata” che potrebbe essere superata da Vivo ma che allo stesso tempo potrebbe essere una scialuppa di salvataggio.

Vivo potrebbe rappresentare un aiuto economico alla Cina, con lo sbarco ufficiale nel mercato Europeo e globale, con i grandi passi fatti da Xiaomi e con Huawei che è in netta difficoltà. Resta il fatto che le aziende Cinesi fanno tutte un po comunella, e quindi Huawei potrebbe fornire tecnologie e supporto a Vivo, così da vivere nel mondo degli smartphone in attesa di evoluzioni, si spera positive, sul BAN.

Vivo in Italia ed in Europa, potrebbe essere un buon trampolino per Huawei, che sebbene possa decretarne il quasi abbandono del comparto smartphone, possa rappresentare anche una alternativa per monetizzare con le sue tecnologie. Dalla Cina potrebbero aver stretto un’alleanza per combattere il BAN con massicci investimenti. Voi come la pensate?

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version