Da Kardashian a Mayweather fino al nostro Facchinetti pubblicizzano le Shitcoin che di colpo diventano criptovalute a in perdita in pochissimi mesi
Il mondo delle criptovalute è ormai sulla bocca di tutti e forti dei grandi guadagni che si possono fare e una più penetrazione nel mercato sempre maggiore, ecco che anche i VIP, Very Important Person, si avvicinano alle criptovalute. Se seguite numerosi influencer in rete, tra cui Kim Kardashian ed altri, vedrete pubblicità di Shitcoin.
Influencer che contano milioni di follower e molti altri VIP che pubblicizzano le classiche Shitcoin che poi falliscono miseramente i propri piani. La famosa Kim ha pubblicizzato EthereumMax, che poi è andata in perdita del 97% a distanza di 7 mesi, stessa pubblicità fatta da Floyd Mayweather (pugile) e Paul Pierce (giocatore di basket).
Cosa sono le Shitcoin?
Anche l’elettrico Elon Musk ha pubblicizzato Dogecoin, che di fatto aumenta il suo valore ad ogni sua parola. Di fatto alcuni influencer possono spingere in alto, molto in alto il valore di una criptovaluta, salvo poi tutte finire nel dimenticatoio e perdere il loro valore, quasi fino ad azzerarsi.
Queste di fatto sono le Shitcoin, tradotto in Italiano, “monete di merda”, che vengono create, pubblicizzate in maniera pesantemente, offrono guadagni da paura nel brevissimo periodo, e poi all’apice del successo, crollano miseramente, lasciando in mutande gli investitori.
Gli esempi non si fermano li, ma anche a Catge, altra criptovaluta pubblicizzata anche da Facchinetti, ma anche Coingecko e CoinMarketCap che durante il 2021 sono diventate popolari per poi perdere ben oltre il 90% del proprio valore. Insomma delle vere e proprie Shitcoin, su cui non dovete investire.
Anche il defunto John McAfee si lanciò su Safex, crollata del 95%, ma anche altri numerosi Token si sono miseramente eclissati perdendo tra il 70 e il 97%. Anche il mondo del calcio è affascinato dalle criptovalute, da Roberto Carlos ai nostrani Vieri e Nesta e tutti i token (criptovalute) pubblicizzati dagli Influencer si sono eclissati miseramente.
Criptovalute sponsorizzate dagli Influencer? Io non investirei
Dalle numerose esperienze degli ultimi due anni, solo Dogecoin tiene il banco, le altre sono tutte fallite ai minimi incredibilmente e non si sono più riprese. Io non investirei in token o criptovalute pubblicizzate da VIP e Influencer. Loro ci guadagnano dalle sponsorizzazioni, chi gestisce il tutto dai soldi versati dagli investitori, mentre tutti gli altri ci perdono migliaia di euro/dollari investiti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento