Netflix si prepara ad una nuova ondata di aumenti. Il Pino Standard non c’è più, ora per chi non vuole la pubblicità deve pagare almeno 12,99 euro
Da ottobre 2023, Netflix ha rimosso il piano base da 7,99 euro al mese che viene di fatto sostituito dal piano Standard con Pubblicità da 5,49 euro che però si appresta ad essere rimodulato con un netto aumento. Una serie di aumenti che fanno scappare gli utenti.
Infatti si vocifera che proprio il piano Standard con Pubblicità possa passare a ben 7,99 euro al mese, con un aumento incredibile in pochi mesi. Al momento sono voci, ma da inizio 2024 potrebbe essere la dura realtà a breve con aumenti ogni mese di Netflix.
LEGGI ANCHE: Netflix elimina il piano Base senza pubblicità in Canada
E’ bene precisare, che solo i nuovi iscritti o chi vuole cambiare piano, non troverà più il piano da 7,99 euro, ma chi lo ha sottoscritto avrà la possibilità di tenerlo ancora (non si sa per quanto tempo), ma se lo disattiverà o sospenderà non potrà più sottoscriverlo.
Di fatto Netflix sta spingendo molto sul piano con pubblicità, che per l’azienda si è dimostrato essere quello più remunerativo. Con queste mosse, chi non vuole vedere la pubblicità dovrà pagare almeno 12,99 euro al mese, oppure avere la pubblicità tra gli episodi.
LEGGI ANCHE: Tutto su Netflix
Quindi chi non vuole accettare la profilazione completa per la visione della pubblicità, dovrà pagare 12,99 euro al mese (almeno) oppure farsi profilare accettando i termini del piano con pubblicità da 5,49 euro al mese che includono una sostanziale modifica sull’utilizzo dei dati condivisi nella piattaforma.
Di fatto i dati degli utenti prima avevano un valore di circa 2,5 euro al mese, ora quel valore è più che raddoppiato, segno che Netflix guadagna di più (e vorrà ancora farlo) dai piani con pubblicità. Vedremo se i prezzi aumenteranno (ma ne siamo certi) durante i prossimi mesi.
Lascia un commento