Potrete usare i Bitcoin per comprare e vendere su PayPal ed anche pagare con PayPal usando le criptovalute
Vendere e comprare BitCoin non è più difficile come in passato ma a breve sarà molto semplice non solo comprare criptovalute ma anche usarle per pagare beni e servizi, grazie a PayPal. Il gigante dei pagamenti in digitali permetterà di comprare e vendere BitCoin ed aggiungerli al portafoglio così da poterli utilizzare per tutti i nostri pagamenti.
Insieme alla criptovaluta più diffusa al mondo, sarà possibile gestire altre tre criptovalute Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin che dunque entreranno a far parte dei metodi di pagamento smart dell’ecosistema PayPal al pari di una carta di credito, una carta prepagata o un conto corrente. Dunque una vera e propria rivoluzione che potrebbe cambiare il destino delle criptovalute.
La funzionalità sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, indicativamente nel 2021, per poi sbarcare in altri mercati con il tempo, anche se non sono state indicate altre tempistiche. Al momento non si sa altro se non che la funzionalità è al vaglio e già in test, anche se potrebbero essere necessari diversi mesi prima che venga distribuita su larga scala.
PayPal include BitCoin e altre criptovalute come metodo di pagamento
L’amministratore delegato e presidente di PayPal, Dan Schulman dichiara “Lo spostamento verso forme di valuta digitale è inevitabile e porterà chiari vantaggi in termini di inclusione e accesso finanziari; efficienza, velocità e resilienza dei sistemi di pagamento e capacità dei Governi di erogare velocemente fondi ai cittadini.“
La prima notizie super dopo l’annuncio di PayPal ha permesso al Bitcoin di superare i 13.000 dollari e anche le altre criptovalute hanno registrato una crescita con Ethereum sopra i 400 dollari, Bitcoin Cash sopra i 270 dollari e Litecoin oltre i 55 dollari. Insomma un successo senza precedenti che potrebbe sconvolgere il mercato delle criptovalute e di PayPal oltre che di tutto il mercato dei pagamenti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento