Con le nuove modifiche agli Accordi legali, PayPal mette la tariffa per i conti inattivi pari a 10 euro da pagare una volta l’anno se non usate PayPal
PayPal lancia una modifica agli Accordi legali che saranno attivi dal 6 maggio 2022 e si concluderanno quasi a fine 2023 con alcune modifiche importanti tra cui l’introduzione di una tassa fissa sui conti inattivi che in Italia sarà di 10 euro. I nuovi accordi che sono visibili su questa pagina e rappresentano modifiche importanti.
Le novità sono davvero tanti e le regole si intenderanno tacitamente accettate se si continua ad usare PayPal dopo il 6 maggio, e l’alternativa è solo quella di chiudere il conto PayPal. Prima di parlare del pagamento sul conto inattivo, le modifiche prevedono il cambio della sede legale, dal Regno Unito al Lussemburgo, limite fino a 10.000 dollari per l’acquisto di NFT, ed ovviamente la tariffa annuale di servizio per inattività.
Una vera notizia e modifica contrattuale mai vista prima da parte di PayPal che dunque vuole mettere la parola fine sui conti aperti e mai usati, che di fatto per loro è un costo manutenerli e tenerli attivi ma che all’utente non costa nulla. Così vuole fare pulizia e chiudere tutti i conti che non fanno operazioni.
Tassa conti inattivi PayPal 10 euro: Tutto quello da sapere
Se negli ultimi 12 mesi (consecutivi) non hai usato PayPal, ti sarà addebitato il pagamento di 10 euro da tuo conto. Queste sono le modifiche che saranno attive su tutti i conti PayPal e che mira a fare pulizia di quelli inattivi. Ecco tutto quello da sapere su questa modifica:
- Conto inattivo da 12 mesi senza alcuna transazione, costo 10 euro per ogni anno
- La tariffa inizierà a essere addebitata sui conti dei venditori da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023
- Per inattivo si intende che non ha fatto l’accesso al proprio conto PayPal o che non ha utilizzato per inviare, ricevere o trasferire denaro
- Se non volete accettare queste modifiche dovete chiudere il conto prima del 6 maggio 2022 (guida in fondo all’articolo)
- Se avete un conto a zero, la tariffa per inattività non verrà applicata
- Se il saldo del conto è inferiore alla tariffa di 10 euro, questa verrebbe applicata in modo da non causare un saldo negativo
Tutte le Modifiche di PayPal alle Condizioni d’uso PayPal attive dal 6 maggio 2022
- Modificherà il proprio programma Protezione vendite in modo da ampliare l’elenco degli articoli non idonei, che ora includerà taluni token non fungibili (NFT) associati a transazioni il cui importo sia superiore a 10.000 USD.
- Modificherà le azioni che può intraprendere qualora l’utente svolga attività non consentite mediante la pubblicazione di contenuti illeciti tramite il sito web PayPal o l’utilizzo dei servizi PayPal.
- Modificherà la sezione Reclami aggiungendo ulteriori informazioni relative ai reclami dei clienti.
- Integrerà nelle Condizioni d’uso le condizioni principali dell’accordo sulle Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio, incluse le informazioni sull’entità PayPal che fornisce i servizi PayPal, informazioni generiche sul servizio e chiarimenti sulle comunicazioni, sulle condizioni e sulla risoluzione.
- Specificherà che i consumatori hanno a disposizione 14 giorni per esercitare il proprio diritto di recesso dalle Condizioni d’uso.
- Modificherà la legge applicabile dalla legge inglese alla legge del Lussemburgo e il foro competente dai tribunali inglesi ai tribunali del Lussemburgo per allinearsi alla sede di PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., banca registrata nel Lussemburgo.
- Aggiungerà una nuova sezione per i titolari di conti Business in cui chiarirà che gli importi a loro dovuti da PayPal in relazione ai propri prodotti e servizi possono essere soggetti a revisione o svalutazione da parte di un’autorità di vigilanza o controllo. PayPal è tenuta a includere tale sezione in modo che le autorità pubbliche non debbano prestare supporto a istituti finanziari come PayPal nel caso in cui riscontrino difficoltà finanziarie.
- Introdurrà una tariffa per inattività per i conti che siano risultati inattivi per almeno 12 mesi consecutivi. La tariffa inizierà a essere addebitata sui conti dei venditori da ottobre 2022 e sui conti personali da ottobre 2023.
Documentazione Modifiche Accordi Legali PayPal dal 6 maggio 2022
- Condizioni d’uso aggiornate (6 maggio 2022)
- Programma Protezione vendite aggiornato (6 maggio 2022)
- Tariffe aggiornate per i consumatori (6 maggio 2022)
- Tariffe aggiornate per i venditori (6 maggio 2022)
- Dichiarazione sulla privacy aggiornata (6 maggio 2022)
- Contratto per l’utilizzo dei servizio PayPal di pagamento online con carta (6 maggio 2022)
Come chiudere un conto PayPal da browser
- Accedi a PayPal
- Fai il login con le tue credenziali
- Clicca sull’icona Impostazioni in alto a fianco del pulsante Esci
- Seleziona quindi la voce Opzioni conto
- Poi vai su Chiudi il tuo conto
- Ora inserisci l’IBAN del tuo conto PayPal (se richiesto)
- Infine seleziona la voce Chiudi conto
Come chiudere un conto PayPal da app
- Apri l’app PayPal sul tuo smartphone
- Fai il login con le tue credenziali
- Dentro l’app fai tap sull’icona Profilo in alto a sinistra
- Vai verso il basso sulla voce Chiudi il conto e fai tap sopra di essa
- Quindi tap sul pulsante Chiudi il tuo conto per chiuderlo
INDICE DEI CONTENUTI
che sia la volta buona per un abbandono di massa, come succede con FB!
Io lo utilizzo tanto, tantissimo, e in diverse occasioni ho fatto richiesta di assistenza ed ho ricevuto sempre risoluzioni alle mie pratiche. E’ un servizio costoso ma se ci sono problemi ti protegge sempre.
Io pure, lo utilizzo tantissimo, con ebay, con acquisti online di ogni genere, non potrei farne a meno!!!
E si, molto utile e sicuro. Secondo me la mossa di PayPal è di far chiudere i conti che non fanno transazioni mettendo una tassa fissa. Alla fine anche i conti che non movimentano per loro hanno un costo.