PayPal attiva i pagamenti tramite QR Code. Ecco come funzionano

Lanciato in 28 paesi, Italia inclusa, il pagamento tramite PayPal usando il codice QR

Anche in Italia, ed altri 27 paesi in tutto il mondo sarà possibile pagare su PayPal semplicemente scansionando un codice QR. Dunque sarà possibile scambiare denaro con un amico, oppure pagare in un esercizio commerciale facendo una foto sul codice QR presente sullo scontrino o mostrato dalla cassa, facilitando i metodi di pagamento usando il metodo sicuro di PayPal.

Lo strumento si mostra molto utile per tutti quegli esercenti che non vogliono comprare un POS ed avere costi di gestione elevati. Semplicemente mostrando il codice QR da scansionare con l’applicazione sullo smartphone, sarà facilissimo pagare e ricevere denaro sia per il cliente che per l’esercente. Dunque una bella rivoluzione per PayPal che finalmente si adegua ai nuovi metodi di pagamento veloci e smart-

La funzionalità sarà disponibile in tutto il mondo ma almeno inizialmente sono 28 i paesi selezionati, Italia inclusa, per testare la nuova funzionalità di pagamento smart e veloce. Il QR code generato dall’account PayPal sarà possibile mostrarlo direttamente al cliente su un display oppure stamparlo direttamente su un foglio di carta per renderlo accessibile al cliente.

Al momento è possibile pagare con QR Code su PayPal nei seguenti paesi nel mondo:

Australia, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Olanda, Portogallo, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Spagna, Regno Unito, e Stati Uniti.

PayPal: Come pagare usando il codice QR

Lato cliente, per pagare tramite codice QR, dovete avviare l’applicazione ufficiale di PayPal sul vostro smartphone Android o iOS e fare il login. Poi dovete accedere alla sezione Invia denaro, dove dovrete trovare un piccola icona dove inserire i dati del beneficiario e facendo tap si aprirà l’interfaccia della fotocamera del nostro smartphone per scansionare il codice QR mostrato dal venditore.

PayPal: Come ricevere denaro usando il codice QR

Se invece siamo il commerciante, per permettere al cliente di pagare, dovete avviare la versione business dell’app di PayPal, poi dovete selezionare l’icona blu circolare presente in basso a destra e nell’interfaccia dell’app. Per creare il codice dovete aspettare che venga generato e poi mostrarlo al cliente oppure condividerlo per essere stampato ovunque in negozio per rivedere il pagamento velocemente.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version