Pasticcio Disney+ che blocca alcuni account. Ecco perché

In fase di rinnovo dell’abbonamento annuale alcuni account Disney+ non funzionano più ed il problema non è vostro

Moltissimi account Disney+ da ieri non funzionano. Infatti ad un anno esatto dallo sbarco della piattaforma di streaming targata Disney, i primi rinnovi annuali dopo il pagamento iniziale sono avvenuti proprio il 24 marzo 2021 e sembrerebbe che in molti abbiano avuto problemi di utilizzo dell’account da un paio di giorni che non risultano più attivi e funzionanti e con problemi nel rinnovarlo.

Infatti sembrerebbe che il rinnovo abbia avuto non pochi problemi e che l’abbonamento per molti, non solo non si sia rinnovato in automatico con diversi errori, ma al successivo tentativo di rinnovare l’abbonamento, l’utente si sia visto aumentare il prezzo del rinnovo. Un vero pasticcio, dovuto a metodi di pagamento errati a causa di dati di pagamento incorretti o obsoleti.

Questo perché se per i vecchi rinnovi annuali, Disney ha mantenuto fermo il prezzo del rinnovo a 69,99 euro per un altro anno, anche se il costo attuale è di 89,99 euro, e proprio questo sta creando problemi su moltissimi account Disney+ che non funzionano. Dunque non solo problemi nel gestire i rinnovi in modo imponente, visti i milioni di utenti da rinnovare, ma anche negligenza degli utenti.

Infatti, nella mail di notifica di Disney+ che menzionava i problemi nel pagamento, cliccando sul pulsante Aggiorna i tuoi dati di pagamento, in molti hanno visto comparire il prezzo per intero, 89,99 euro e non 69,99 euro come promesso. Un problema che Disney sta risolvendo su tutti gli utenti ed il nostro consiglio è quello di contattare l’assistenza per risolvere velocemente.

Personalmente non ho avuto alcun problema, rinnovato qualche giorno fa al prezzo di 69,99 euro, con dati di pagamento inseriti in modo corretto, ma sicuramente in molti, in questi primi giorni di rinnovi degli abbonamenti annuali, stanno avendo problemi.

Come contattare assistenza Disney Plus

  • Sito Web ufficiale Disney+ Potrete visitare la sezione Centro Assistenza con tutte le FAQ presenti. Andando in fondo alla pagina sono presenti due icone una per avviare una conversazione Live e l’altra per Chiamare Disney. Selezionando l’icona Live Chat potrai parlare con un operatore in diretta ed è attiva dalle ore 8 alle ore 24, sette giorni su sette, mentre su chiamaci dovrai descrivere il tuo problema e ti verrà fornito il numero da chiamare.
  • App ufficiale Disney+ Scaricando l’app Disney+ per Android o Disney+ per iOS  potrai accedere dal tuo account e richiedere anche l’assistenza oltre che gestire il tuo abbonamento, modificare i profili, aggiungere contenuti in streaming ed ovviamente iniziare a vedere i film e serie TV.
  • Numero di telefono Disney+ I clienti Disney+ possono anche chiamare direttamente il numero verde 800 147 480 per chi chiama dall’Italia o il numero +390554646038 se sei all’estero. Il servizio è attivo dalle ore 8 alle ore 24, sette giorni su sette.
  • Account ufficiale Facebook Anche su Facebook il servizio clienti è molto presente e attivo, con risposte ai post veloci e precisi. Contattati in privato vi risponderanno su problemi sul vostro account.
  • Account ufficiale Twitter Anche su Twitter il servizio clienti è molto presente e attivo, con risposte ai post veloci e precisi. Contattati in privato vi risponderanno su problemi sul vostro account.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version