Abbiamo scovato su internet l’elenco completo dei cittadini Italiani del comune di Napoli che sarebbero tra i beneficiari del Reddito di Cittadinanza
Navigando per il web abbiamo trovato una pagina web insolita che recita “REDDITO DI CITTADINANZA: ELENCO BENEFICIARI” che mette un super elenco di ben 74 pagine con numero, Cognome, Nome e Codice Fiscale che sarebbero i beneficiari del RDC del Comune di Napoli. Sono circa 3500 nomi con tanto di posizione in classifica e tutti facente parte del comune di Napoli e non di altri comuni Italiani.
L’elenco è pubblico, disponibile su internet in modo estremamente semplice accedendo al link che trovate in basso e non sappiamo come sia finito online, anche perché sembra fatto da un’estrazione automatica fatta con qualche programma e numerato con le pagine di un file di testo. L’elenco è completo e abbiamo controllato random qualche nome e sembrerebbe veritiero ma non abbiamo ulteriori informazioni.
Il mega elenco non so se sia quello definitivo o aggiornato o non sia legato al Reddito di Cittadinanza, sicuramente è un fatto gravissimo che i dati di tanti cittadini siano finiti online, e tantomeno con tanto di dati in chiaro e per lo più su un blog gratuito registro a nome di qualcuno che probabilmente non sa cosa sta pubblicando online. La procedura sembra un copia incolla fatto con troppa leggerezza da qualcuno.
Link Elenco Cittadini Reddito di Cittadinanza Comune di Napoli
Link pubblici dove sono caricati tutti i cittadini, con numero in classifica, nome, cognome e codice fiscale dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza del solo Comune di Napoli. Di seguito trovate il primo link, quello originale, e un Pastebin con lo stesso elenco copiato sul noto sito dove sono presenti file di testo e di codice che è una copia 1:1 di quello al primo link.
https://digilander.libero.it/niccariello/Politica/redd.htm
https://digilander.libero.it/niccariello/Politica/redd.htm (Copia Cache Google)
Beneficiari di Reddito di Cittadinanza (RdC)
Il RdC è un sostegno per famiglie disagiate che mira al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale. Il beneficio economico viene accreditato mensilmente su una carta prepagata rilasciata ad hoc , diversa da quelle rilasciate per altre misure di sostegno, cosiddetta “Carta RdC”. Il Rdc è una misura volta a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e, quindi, dopo aver presentato domanda, si deve:
- attendere la comunicazione dell’Inps di accoglimento o rigetto tramite e-mail e/o sms ai recapiti indicati dal richiedente nel Modello di domanda;
- in caso di accoglimento, attendere la successiva comunicazione di Poste in cui viene fissato l’appuntamento per recarsi all’ufficio postale a ritirare la Carta Rdc ed il relativo Pin. La carta sarà intestata al richiedente e non è possibile avere più carte;
- a seguito della ricezione degli elenchi dei beneficiari da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali/Anpal alla Regione Campania, i beneficiari di RdC saranno convocati con sms o mail presso il Centro per l’Impiego di competenza (con priorità per i richiedenti) per rendere la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) e per definire e concordare il Patto per il Lavoro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento