Altri 2 dollari in più negli Stati Uniti con il prezzo che ormai è di 20 dollari al mese per il piano in abbonamento più completo. Siamo arrivati al limite?
Netflix non si ferma più e conferma il nuovo aumento dei prezzi negli Stati Uniti e Canada dove con una crescita costante, si è passati dai 12 dollari del 2014 fino agli attuali 19,99 dollari attivi da aprile 2022. Anche la pagina dei prezzi di Netflix è stata allineata e l’aumento inizia come al solito da lontano.
L’aumento dei prezzi era stato annunciato a metà gennaio 2022, con i prezzi di Netflix negli Stati Uniti e Canada che aumenteranno da 1 a 2 dollari, a seconda del piano. Questi aumenti riguardano sia i nuovi abbonati che quelli attuali che stanno ricevendo la mail di notifica segnalando l’aumento dal prossimo ciclo di fatturazione.
Netflix ha affermato che l’aumento dei prezzi gli consentirà di continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità ma per il piano più completo ora i prezzi sono di circa 20 dollari, forse un po’ troppo per un servizio di streaming.
Nuovi prezzi Netflix USA da aprile 2022
- Premium 19,99 dollari ogni mese con un aumento di 2 dollari
- Standard 15,49 dollari ogni mese con un aumento di 1,50 dollari
- Base 9,99 dollari al mese con un aumento di 1 dollaro
Nel frattempo, in Canada, invece il piano Premium ha già sfondato la quota dei 20 dollari, che ora costa ben 20,99 dollari, con un aumento di 2 dollari e il piano Standard è da 16,49 dollari con un aumento di 1,50 dollari. Un aumento considerevole che ora è diventato veramente impegnativo per via della sovrapposizione con le tante PayTV che offrono contenuti on-demand e in live streaming ed una qualità decisamente elevata.
Non è un segreto che Netflix stia affrontando più concorrenza che mai nello spazio dello streaming. Tra i travolgenti (e alquanto sorprendenti) successi di Disney Plus e Apple TV Plus, Netflix ha avuto difficoltà a conquistare nuovi abbonati. La soluzione più semplice a questo problema è aumentare i prezzi di Netflix su tutta la linea per una rapida iniezione di denaro nelle sue casse.
Aumenti Netflix in Italia
Al momento non ci sono aumenti per i prezzi di Netflix in Italia, ma è chiaro che prima o poi, forse il prossimo anno, anche dalle nostre parti arriveranno questi aumenti, e che molto probabilmente toccheremo quasi i 19/20 euro e speriamo non di più, per non veder scappare gli abbonati.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento