Non trovate più LastPass sul Chrome Web Store? Tranquilli non siete i soli

L’estensione per memorizzare le password su Chrome non è disponibile sullo store ufficiale per problemi

AGGIORNAMENTO 24 GENNAIO 2020

Nella nottata del 23 gennaio 2020, è stato rilasciato un aggiornamento dell’estensione LastPass, che ora è nuovamente disponibile sul Chrome Web Store CLICCANDO QUI. Forse è stato solo un problema di compatibilità con le nuove versioni di Chrome e Google ha richiesto un aggiornamento che tempestivamente è arrivato.


Gli utenti che usano LastPass ed i nuovi che stanno cercando un gestore password sul Chrome Web Store di Google, avranno notato che l’estensione LastPass per Google Chrome non è attualmente disponibile. Sono tantissime le estensioni che fanno da Password Manager ma LastPass era di grand lunga il più utilizzato.

Infatti se si fa una ricerca di LastPass tra le estensioni presenti sul Chrome Web Store, compaiono tutte ma non LastPass che non è elencato nello Store e ad oggi non è ancora presente. Da diversi giorni ci sono continui commenti e tramite l’account Twitter di LastPass si è capito che è un problema di Google.

Il blog ufficiale dell’azienda non fornisce informazioni sulla rimozione dell’estensione da Chrome mentre è ancora disponibile sullo store di Firefox. E’ l’account Twitter dell’assistenza LastPass che fornisce ulteriori dettagli annunciando che è un problema con il Chrome Web Store e che sono a lavoro per ripristinarlo quanto prima.

Sembra che Google e LastPass stiano lavorando per risolvere il problema. Gli utenti di LastPass possono accedere alle loro password nelle estensioni installate o aprendo la loro cassetta di sicurezza sul sito Web ufficiale di LastPass.

Speriamo solo non ci siano problemi di sorta poiché LogMeIn, la società proprietaria di LastPass, ha annunciato nel 2019 che è stata acquisita da una società di private equity. Aspetteremo ulteriori sviluppi per vedere quando e come si risolverà la questione a patto che non ci sia nulla sotto questa rimozione inaspettata.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version