HMD Global, proprietaria di Nokia, sembrerebbe stia pensando di offrire aggiornamenti firmware completamente a pagamento in futuro
Nokia Mobile è uno dei produttori di dispositivi Android con una buona esperienza nel supportare i suoi smartphone con OS garantito e supporto per aggiornamento delle patch di sicurezza molto a lungo. Gli anni di aggiornamento in cui il sistema operativo promesso e il supporto per l’aggiornamento delle patch variano tuttavia in base allo smartphone.
Ad esempio, anche nella serie X, Nokia XR20 ha un anno in più (4 anni in totale) di supporto per le patch di sicurezza Android rispetto a Nokia X10 e Nokia X20. Ora Nokia Mobile ha in programma di vendere un altro anno (4° anno) di supporto per Nokia X10 e Nokia X20.
Infatti HMD Global ha messo in vendita il 4° anno di supporto per le patch Android per entrambi gli smartphone Nokia X10 e Nokia X20. Sono apparsi annunci presso alcuni rivenditori europei che rivelano l’esistenza di una pagina di acquisto per il supporto alle patch per il 4° anno al prezzo di 24,94 euro.
Molti produttori fanno degli aggiornamenti un loro punto di forza e brand come Samsung, Google e Xiaomi sono leader del mercato per aggiornare il più possibile i loro dispositivi per il maggior tempo possibile, così da offrire all’utente una maggiore sicurezza nel comprare un prodotto che manterrà una vita utile per diversi anni.
Aggiornamenti a pagamento per Nokia?
Nokia, o meglio la proprietà HMD Global, ha messo in vendita a circa 25 euro un ulteriore anno di aggiornamento per alcuni dispositivi che potete vedere sui link seguenti. In pratica tutti gli utenti potranno comprare un ulteriore anno di aggiornamento a pagamento.
Una vera caduta di stile per un brand che ha da sempre aggiornato molti suoi dispositivi molto a lungo offrendo non solo patch di sicurezza ma anche aggiornamenti di diverse versioni di Android per almeno uno o due versioni per molti suoi modelli, anche quelli più economici. Vedremo se questo cambierà per Nokia.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento