Sembra che il piano Base senza pubblicità non sia di gradimento agli utenti Canadesi e Netflix lo elimina dal catalogo
Gli utenti Netflix di tutto il mondo possono scegliere tra uno dei numerosi piani di abbonamento. Fino ad ora, Netflix offriva tre piani senza pubblicità e un unico piano basato sulla pubblicità nella maggior parte delle regioni del mondo.
Sembra che Netflix stia ora testando una riduzione dei piani in Canada. La società ha rimosso il piano Basic in Canada, che è il piano senza pubblicità più economico disponibile in tutti i paesi ma che in Canada non sembra di successo.
Gli utenti canadesi che si iscrivono a Netflix o desiderano passare a un piano diverso non possono più selezionare Basic. Basic rimane disponibile per gli utenti attualmente abbonati al piano, ma quando annullano l’abbonamento o cambiano piano, Basic diventa non disponibile anche per loro.
Netflix ha confermato la modifica sul suo sito web, ma non ha fatto un annuncio ufficiale. Sul suo sito web, Netflix scrive: “Il piano Basic non è più disponibile per i membri nuovi o che riattivano l’account. Se sei attualmente nel piano Basic, puoi rimanere su questo piano fino a quando non cambi piani o cancelli il tuo account”.
I canadesi hanno accesso a tre piani solo su Netflix in questo momento. I due piani senza pubblicità Standard e Premium e il piano con pubblicità Standard con annunci. Forse una nuova mossa per far pagare meno con la pubblicità oppure pagare di più per non avere la pubblicità.
Piano Base senza pubblicità: Addio in Canada. Piani da 5,99 CAD a 16,49 CAD!!!
Standard con annunci è disponibile per 5,99 CAD al mese. Supporta la visione di Netflix su 2 dispositivi alla volta e streaming Full HD. Standard, il piano senza pubblicità ora più economico è disponibile per 16,49 CAD al mese.
Questo aggiunge download all’elenco delle funzionalità, un’opzione per pagare un membro in più che può guardare Netflix altrove e un’esperienza senza pubblicità. Alcuni programmi e film sono disponibili anche solo per gli account non pubblicitari.
Il piano di base di Netflix era disponibile per 9,99 CAD in Canada. Ha offerto un flusso HD alla volta e si scarica su un singolo dispositivo supportato. Basic rimane un’opzione in altre regioni Netflix, inclusi Stati Uniti, Svezia, Australia o Argentina.
Netflix ha rivelato qualche tempo fa che il suo piano basato sulla pubblicità ha funzionato meglio del piano Basic. L’allora piano Basic con annunci è stato rinominato Standard con annunci e le sue funzionalità sono state migliorate.
La decisione di rimuovere il piano Basic mette gli utenti canadesi tra l’incudine e il martello: o pagano 4 CAD al mese in meno ma sopportano la pubblicità mentre guardano Netflix, oppure pagano 7 CAD in più al mese per un’esperienza di visione senza pubblicità.
Netflix monitorerà attentamente gli abbonamenti in Canada. C’è la possibilità che l’azienda reintroduca il piano Basic se le prestazioni di iscrizione stanno peggiorando, e anche la possibilità che il piano Basic venga rimosso in altre regioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento