Netflix aumenta i prezzi di nuovo [novembre 2020]

Aumento di 1 e 2 dollari per l’abbonamento a Netflix negli USA (dopo il Canada). A quanto anche in Italia?

Netflix sta nuovamente aumentando i prezzi per accedere al servizio in alcune nazioni del mondo. La nazione colpita ora sono gli Stati Uniti (dopo che il mese scorso gli aumenti erano passati in Canada), dove il gigante dello streaming non tocca il piano base che è sempre $ 9,99 al mese, ma il piano mensile standard è stato aumentato di un dollaro a $ 14,99 e il premium 4K di due dollari a $ 18,99.

LEGGI ANCHE: UFFICIALE: NETFLIX AUMENTA I PREZZI [OTTOBRE 2020]

Netflix afferma che sta implementando l’aumento dei prezzi in modo da poter investire di più in film e spettacoli, nonché nella qualità dell’esperienza di prodotto dei membri. Inoltre i nuovi clienti che si iscrivono vedranno i prezzi aggiornati con effetto immediato per i nuovi clienti e dal prossimi rinnovo per i vecchi clienti registrati.

I nuovi addebiti verranno applicati ai clienti esistenti in base al loro ciclo di fatturazione nelle prossime settimane, e che comunque sono stati informati tramite e-mail e da app Netflix 30 giorni prima dell’applicazione dei nuovi prezzi. L’ultimo aumento dei prezzi di Netflix Stati Uniti è stato annunciato nel corso di questo mese ma solo ora è attivo effettivamente.

Il piano mensile di base è fermo sempre a $ 9,99, lo standard di $ 1 a $ 14,99 e il premium di ben 3 dollari passando ad un costo mensile di $ 17,99 ed ora un nuovo aumento di 1 e 2 dollari sul rinnovo mensile. Insomma un aumento non da poco che forse farà scappare molti abbonati.

Netflix aumenta i prezzi anche in Italia?

Al momento non ci sono voci ufficiali, ma i conti sono presto fatti, poiché ogni aumento fatto in un altro paese, poi si è propagato a macchia d’olio anche in altri paesi. E’ molto probabile che Netflix veda come va in Canada, e possa estendere l’aumento ad altre nazioni e forse anche in Italia, anche se l’aumento non arriverà entro l’anno, ma potrebbe arrivare ad inizio 2021.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version